Genoa, amichevole ok. Alessandria superata 4 a 1

03.08.2016 18:43 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un bel Genoa tonico e vivace supera nettamente l'Alessandria per 4 a 1. Risultato di fatto messo già in ghiaccio alla fine del primo tempo. Ivan Juric manda in campo inizialmente Perin, Gentiletti, Izzo, Burdisso, Ocampos, Pavoletti, Lazovic, Pandev, Rigoni, Rincon, Laxalt. Replicano i grigi con Vannucchi, Celjak, Mezavilla, Nicco, Marconi, Fischnaller, Piccolo, Fissore, Marras, Gonzalez, Gozzi.

Bastano cinque minuti ai rossoblù per sbloccare la gara con Laxalt che di testa corregge in porta un cross di Lazovic. Il Genoa insiste e trova il raddoppio su calcio di rigore con Pavoletti, il fallo subito da Lazovic. L'Alessandria, lo scorso anno arrivata sino alla semifinale di Tim Cup tra l'altro dopo aver superato sul proprio cammino anche il Grifone al Ferraris, prova a farsi vedere in attacco ma Gonzalez davanti a Perin si fa ipnotizzare dal numero uno di Latina che gli chiude la strada. Sarà in pratica l'unica vera occasione del primo tempo per i piemontesi. Al 25' il tris è di Goran Pandev che supera Vannucchi con un perfetto pallonetto. Sospinti dai numerosi tifosi, i liguri continuano ad attaccare. Il 4 a 0 è firmato Ocampos che penetra in area dopo aver superato un avversario e non da scampo al numero uno dei grigi. Genoa intraprendente che sfiora la cinquina prima con Lazovic, miracolo di Vannucchi e quindi con Ocampos che colpisce il palo.

Perin lascia il campo a Lamanna ad inizio ripresa. Ocampos continua a dar spettacolo e colpisce un secondo palo dopo una bella azione dalla sinistra. Vanno in campo Marchese per Gentiletti e Veloso per Ocampos. Quindi Rincon e Rigoni lasciano spazio a Cofie e Cissokho. Il Genoa attacca ma è l'Alessandria a segnare con Fischnaller che chiude sotto porta un'azione corale della propria squadra, 4 a 1. L'attaccante alessandrino sfiora ancora il gol dopo una discesa sulla sinistra e conclusione sopra la traversa. Grifone che va un po' in difficoltà con l'Alessandria che attua un pressing molto asfissiante. Laxalt esce per Rosi e Tachtsidis, Improta e Pellegri vanno in campo nei minuti finali. Pavoletti, Lazovic e Pandev gli lasciano il campo. Partita che sfila via senza grandissime emozioni. Un Genoa double face, primo tempo positivo, ripresa meno.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie