Mercato in ebollizione, da Napoli sul difensore Leo Ostigard

31.05.2023 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

I cavalli di ritorno sono quei giocatori che hanno vestito una maglia e dopo qualche stagione tornano alla casa madre. Non sempre sono operazioni negative, talvolta sono anche positivi ed al Genoa ce ne sono di elementi che, rientrati alla base, hanno fatto bene. Oramai nel calcio moderno diventa sempre più un'usanza andare altrove per poi tornare alla squadra che l'ha lanciato.

Tra i tanti nomi che stanno circolando in casa Genoa c'è pure quello di Leo Ostigard. Il giocatore norvegese arrivò in Liguria nel gennaio 2022 giocando complessivamente 14 partite prima di andare a giocare al Napoli. Un bel salto per il difensore che però non ha trovato molto riscontro sul campo se è vero che ha collezionato solamente 6 presenze segnando una rete in Champions League contro i Rangers di Glasgow.

In questa annata campana, il norvegese era chiuso da Kim non riuscendo così a ritagliarsi lo spazio che avrebbe sperato ed ora ci sta pensando. Da Napoli ci dicono che molto dipenderà proprio dal coreano: resterà o no in Campania? Un altro centrale in forza al Napoli è stato confermato e si tratta di Rahmani. La società del presidente De Laurentiis sembrerebbe sia alla ricerca di un altro difensore centrale. Le possibilità di rivedere Ostigard con la casacca rossoblu addosso ci sono anche se molto dipenderà dalle reali volontà della squadra partenopea e soprattutto da quelle del suo allenatore.

E' evidente, come ripetiamo sempre, che i nomi accostati al Genoa (ma non solo, è infatti una situazione che ogni squadra subisce in questo periodo) siano numerosi, talvolta anche fuorvianti. L'importante sarà quello che deciderà il tecnico del Grifone e quello che vorranno fare i 777Partners per costruire una squadra all'altezza della nuova categoria con la speranza di non soffrire togliendosi qualche piccola, bella soddisfazione. 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie