Genoa, arriva la sorpresa dell'ultimo turno, il Cosenza

03.03.2023 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Ebbene si, il Cosenza, prossimo avversario del Genoa lunedì sera, è stata la sorpresa dell'ultima giornata di campionato. Sotto di una rete al 90esimo contro la Reggina, compagine che sta battagliando per la promozione nella massima serie, è riuscito a ribaltare il punteggio finale in pieno recupero con una doppietta del giovane Marco Nasti, scuola Milan. 

I calabresi si sono così aggiudicati il derby della Calabria, una di quelle gare sentitissime con i giocatori di William Viali che alla fine sono stati portati in trionfo dal proprio pubblico. Tre punti che sono serviti a raggiungere la penultima posizione assieme al Brescia lasciando dietro la sola Spal. Sei vittorie e otto pareggi sono i risultati sinora conquistati con ben tredici sconfitte. 

Per cercare di risalire la china è stato preso l'ex laziale Mauro Zarate che però si è praticamente fatto subito male e non sarà più a disposizione della truppa calabrese. I rossoblu puntano in attacco su Zilli che però ha giocato solo 7 gare sinora con una rete messa a segno. Chissà che la doppietta però non regali proprio a Nasti una maglia da titolare.

L'esperienza è tutta sulle spalle di Andrea Rispoli che ha navigato tra varie società tra le quali, Lecce, Palermo e Parma. E' un esterno mancino bravo nella spinta sulla fascia.

Il 7 giugno 2003 il Genoa ospitava il Cosenza. Il Grifone era retrocesso in Serie C (verrà poi ripescato), in campo andrà praticamente la squadra Primavera e alla fine vincerà 3 a 0. In quell'incontro esordirà con la maglia genoana Mimmo Criscito, l'allenatore era Vincenzo Torrente. Di fatto quella è stata l'ultima partita giocata al Ferraris tra le due squadre. In casa 9 incontri e ben 8 successi liguri con un solo pareggio , 0 a 0, nel 1998.  


Altre notizie - Copertina
Altre notizie