Genoa, invertire la rotta navigando in acque più tranquille

01.10.2025 11:10 di  Franco Avanzini   vedi letture

Non si ricorda un inizio così difficile nelle ultime stagioni. Anche nella stagione orribile 2021/22, le prime cinque giornate portarono in dote quattro punti frutto del successo a Cagliari e un pareggio a Bologna a fronte delle sconfitte all'esordio in casa dell'Inter e quindi in casa contro Napoli e Fiorentina. Quella stagione poi si chiuderà malamente. Senza voler pensare male, questa annata ha avuto un avvio disastroso.

Va peraltro tenuto conto che, Lecce a parte, il Genoa ha affrontato squadre di alta classifica, Juventus, Bologna e Lazio, strappando un punto ottimo a Como contro una formazione che ha obiettivi europei. Va pure detto che la dea bendata non ha aiutato il Grifone. Contro la Juventus Masini ha colpito una clamorosa traversa e contro il Bologna quel rigore al 98' fa ancora gridare alle scandalo. Un paio di punti in più avrebbero regalato tranquillità a Frendrup e soci.

Di fatto il Genoa ha completamente sbagliato l'ultimo incontro. Con la Lazio il Genoa, a parte una piccola porzione di sfida,  on è proprio sceso in campo regalando gara e punti ai romani.

Non occorre fasciarsi la testa prima di essersela rotta, come si dice sempre. È chiaro come la trasferta di Napoli appaia proibitiva ma anche lo scorso anno si pensava che il risultato finale fosse scontato. Ed invece Vasquez trovò il gol del definitivo 2 a 2 portando in Liguria un pareggio meritato. Chissà che domenica il Grifone non ritrovi se stesso tirando fuori una prestazione grintosa e possa ripartire in maniera più tranquilla.

Al momento gli unici vincitori sono stati i tifosi. Mai una parola fuori posto, nonostante, soprattutto contro la Lazio, una gara completamente sbagliata. In casa o fuori sempre a sostenere la squadra e a non lasciarla mai sola​​​​​. In un periodo non propriamente felice, i sostenitori rossoblu sono gli unici vincitori in tutte e cinque le gare.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie