Genoa, le pagelle degli allenatori: Davide Ballardini, nuovo miracolo

24.05.2021 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

A fine stagione, in tutte le scuole italiane e non solo, le pagelle sono attese in maniera spasmodica ed ogni studente le attende per capire se passerà un'estate tranquilla o meno. Anche nel mondo del calcio le pagelle sono sempre fonte di discussione. Mettere d'accordo tutti è praticamente impossibile. Ogni tifoso ha il proprio idolo, il beniamino in ogni annata e, al contrario, ha calciatori che proprio non vede di buon occhio. Così ecco che anche noi di genoanews1893.it abbiamo voluto stilare le nostre singolari pagelle, suddividendole per reparto. Partiamo però con la pagella dei due  allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei liguri.

ROLANDO MARAN voto 5: non ci ha capito molto. Certo, i problemi avuti col Covid 19 sono stati importanti ed hanno colpito parecchi elementi rossoblu. Ma anche lui ci ha messo del suo con formazioni non proprio azzeccate e cambi non sempre precisi. Ha costruito una squadra non propriamente perfetta e, salvo l'avvio in casa col Crotone, ha mandato il Genoa all'inferno, un inferno da dove pareva impossibile da uscirne 

DAVIDE BALLARDINI voto 8: sette gare utili consecutive, classifica risistemata in poco tempo e poi una condotta complessiva assolutamente di valore. Salva il Grifone con qualche giornata di anticipo ed ora può sedersi e decidere cosa fare. La riconferma sarebbe il minimo ma, come detto dallo stesso tecnico, "tutto può succedere al Genoa". 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Altre notizie - Copertina
Altre notizie