Genoa-Parma, le probabili formazioni nella "prima" dopo il lockdown

23.06.2020 10:00 di Franco Avanzini   Vedi letture

Tornato il campionato di Serie A con le prime gare, questa sera nell'inedito orario delle 21.45 al Ferraris, torna il Genoa del tecnico Davide Nicola che affronterà il Parma. Il Grifone riparte dopo che, nell'ultima partita disputata prima del lockdown a causa della pandemia di coronavirus Codiv-19, aveva espugnato la San Siro milanista. In questi mesi i giocatori hanno svolto la preparazione in pratica da soli e solamente nel'ultimo mese hanno ritrovato la via del gruppo seppur con le solite attenzioni. 

Questa sera la squadra di partenza non dovrebbe discostarsi da quella che aveva vinto contro i rossoneri. In difesa davanti a Perin ecco che i componenti della difesa dovrebbero essere Biraschi, Soumaoro e Masiello con qualche chance per Romero di scendere in campo e magari lo spostamento di Biraschi nei cinque di centrocampo. In mezzo al campo ecco Schone con Sturaro e Behrrami. L'alernativa in questo caso potrebbe risultare in Cassata al posto dell'ex juventino. Sull'out di sinistra come a solito capitan Criscito. In attacco la speranza è che Sanabria torni a giocare e segnare come aveva fatto prima dello stop al campionato. In sua compagnia favorito è Goran Pandev ma attenzione a Iago Falque.

Questo il possibile schieramento iniziale:

Perin, Romero, Soumaoro, Masiello, Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro (Cassata), Criscito, Sanabria, Pandev (Iago Falque)

Dopo aver pareggiato a Torino 1 a 1 contro i granata ancora in campo il Parma del tecnico Roberto D'Aversa. Turn over? Possibile. Gervinho sembra destinato alla panchina ed al suo posto dovrebbe scendere in campo Karamoh. Laurini nella quattro difensiva davanti al portiere Sepe. In mezzo al campo l'ex rossoblu Kucka. Hernani e Barillà in campo sul centro sinistra. In attacco Cornelius guiderà la zona offensiva dei ducali. Possibile formazione:

Sepe, Laurini, Iacoponi, Dani Alves, Gagliolo, Kucka, Hernani, Barillà, Kulusevski, Cornelius, Karamoh