Genoa, si avvicina l'esordio in uno stadio quasi sold out

16.08.2023 13:50 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa prosegue la preparazione in vista della gara d'esordio in campionato contro la Fiorentina. Una gara da prendere con le molle visto che l'avversario di turno è sicuramente di primo piano, voglioso di fare bene anche in questa stagione e magari riuscire a migliorarsi ancora. Sabato sera, fischio d'inizio alle ore 20.45, si giocherà davanti ad un gran pubblico. Oltre ai quasi 27.500 abbonati vanno aggiunti i 2 mila sostenitori gigliati che giungeranno da Firenze ed è quindi presumibile che venga toccata quota 30 mila complessiva. Insomma si parte subito col botto con un colpo d'occhio davvero importante nonostante si sia ancora in pieno periodo estivo.

Mister Gilardino dovrà sciogliere alcuni nodi che riguardano la formazione di partenza. Intanto capire le condizioni di Mattia Bani che aveva patito un problemino muscolare prima del fischio d'avvio della partita di Coppa Italia contro il Modena. Pare che non sia nulla di preoccupante anche se sarà da valutare se mandarlo in campo oppure risolvere la questione riproponendo il trio visto contro i Canarini e formato da Dragusin, Vogliacco e Vazquez.

Assenti gli squalificati Sabelli e Strootman dopo l'ultima gara della passata stagione (viola che non avranno per lo stesso motivo l'ex genoano Kouamé), sarà da valutare chi impiegare dall'inizio. Di certo l'avvio di questa Serie A per il Grifone non è facilissimo se è vero che, dopo la squadra gigliata, saranno in programma due trasferte ostiche come quelle di Roma (casa Lazio) e Torino (casa granata) e che successivamente al Ferraris arriveranno i Campioni d'Italia uscenti del Napoli. Proprio per questo occorrerà cercare di mantenere alta la concentrazione e la grande fame per questa riconquistata massima serie da parte di tutti e, con l'aiuto dei sostenitori genoani, si potrà anche raggiungere l'obiettivo di incamerare i primi punti. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie