L'avversaria di turno, la Fiorentina e quella voglia di stupire

Inizia la Serie A e per il Genoa la prima avversaria è di tutto rispetto, al Ferraris infatti arriva la Fiorentina di mister Italiano
16.08.2023 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Tosta la prima gara del campionato 2023/2024 per il Genoa. Al Ferraris arriva una Fiorentina che punta alla zona Europa ed ha rinforzato la rosa della squadra con alcuni interessanti ingressi un po' in ogni reparto. Nzola e Beltran sono gli acquisti che devono regalare reti e continuità ad una squadra che ha perso Cabral. 

In difesa è arrivato il colombiano Yerry Mina che però dovrebbe partire dalla panchina e da Empoli l'esterno promettente Parisi mentre in mezzo il colpo è stato l'ex juventino Arthur. In porta partirà Terracciano ma in panchina scalpita l'ultimo arrivato, il danese Christensen. Attenzione poi al marocchino Sabiri e alle sue conclusioni dalla distanza sempre molto pericolose. Mister Italiano ha dunque in mano una rosa competitiva e vuole subito partire bene per mettere fieno in cascina cercando di giocarsi la stagione nel miglior modo possibile. 

La Fiorentina è un'avversaria ostica anche per i precedenti al Ferraris. Basti pensare che nelle ultime cinque gare il Genoa ha vinto solo in una circostanza, ottenuto due pareggi e perso altrettante gare. Se poi allunghiamo la visione del match giocato a Genova negli ultimi 12 incontri si scopre che la viola ha conquistato complessivamente 4 vittorie, 6 pareggi e perso solamente in 2 circostanze. Se il Genoa ha due squalificati, Sabelli e Strootman, la viola non potrà contare sull'ex genoano Kouamé, pure lui fermato dal Giudice Sportivo per una gara. 

Ex della gara sono, oltre allo squalificato attaccante, anche Mandragora (cresciuto coi rossoblu con 5 presenze in prima squadra) e il tecnico Italiano (nel 2005, 9 presenze)

Possibile schieramento viola: Terracciano, Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi (Parisi), Arthur, Mandragora, Ikone (Brekalo), Bonaventura, Gonzalez, Nzola


Altre notizie - Copertina
Altre notizie