L'avversario di turno, la "corazzata" Napoli di bomber Osimhen

13.09.2023 11:06 di  Franco Avanzini   vedi letture

Finalmente si chiude il mini ciclo impossibile, o quasi, per il Genoa con la quarta gara di questo campionato, probabilmente la più tosta per la truppa rossoblu. Al Ferraris infatti arrivano i Campioni d'Italia in carica del Napoli. Rispetto alla squadra della scorsa stagione qualcosa però è cambiato. Non c'è più Spalletti in panchina bensì Rudi Garcia e in mezzo alla difesa è partito il coreano Kim. L'inizio della stagione non è stato poi esaltante come ci si poteva attendere perché una sconfitta è già arrivata, per di più al Maradona, contro una Lazio che, per la seconda stagione consecutiva, ha sbancato lo stadio campano. 

A Genova mister Garcia non avrà Politano che si è infortunato e non sarà così disponibile. Poco male perché c'è un duo che fa assolutamente paura a qualsiasi difesa avversaria. Uno è un dribblomane nato, abile palla al piede, capace di inventare assist al bacio per i compagni, georgiano e si chiama Kvaratskelia; l'altro invece arriva dalla Nigeria, è fisicamente molto potente, bravo sia di testa che di piede, 26 reti lo scorso anno e già 3 in altrettante gare quest'anno e si chiama Victor Osimhen. Per sostituire Poluano probabilmente il tecnico del Napoli inserirà Lindstrom. Lobotka, Zielinski e Anguissa sono altri giocatori che in mezzo al campo possono far girare al meglio la propria formazione. 

GLI EX - Uno gioca in difesa ed è Ostigard. Arrivato al Genoa nel gennaio 2022, gioca, e bene, 14 gare salvo lasciare la Liguria ad agosto passando proprio alla squadra partenopea. L'altro invece è attaccante ed in Italia è giunto grazie ai rossoblu liguri. Si tratta di Giovanni Simeone che in rossoblu ha realizzato 12 reti nelle sue 35 gare, poi Fiorentina, Cagliari, Verona e quindi Napoli.

I PRECEDENTI - Il pareggio è il risultato che manca da più tempo, uno 0 a 0 nel 2016 poi nelle restanti 5 gare sono state 4 le vittorie napoletane. L'ultima nell'ultimo confronto 2 a 1, agosto 2021, con il vantaggio ospite con Fabian Ruiz, il pareggio di Cambiaso e la rete decisiva realizzata da Petagna a sei minuti dalla fine. Nella stagione precedente arrivava la vitoria genoana sempre per 2 a 1. La doppietta di Goran Pandev risultava al termine del match decisiva. Sete gare giocate nel mese di settembre con due successi genoani, 4 pareggi ed un solo successo per gli Azzurri. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie