Zanetti: "Non rispondiamo nel modo giusto, mi scuso coi tifosi"

29.11.2025 17:42 di  Franco Avanzini   vedi letture

Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, è intervenuto in conferenza stampa alla fine della sfida che la sua squadra ha giocato al Ferraris contro il Genoa: "La storia si ripete. Quello che è successo la prima parte è successo anche stasera. Abbiamo fatto errori pagati cari dopo un primo tempo interessante dove siamo andati in vantaggio meritatamente. Abbiamo avuto una reazione dopo il svantaggio ma non siamo riusciti a pareggiare. Ci dispiace, mi prendo la responsabilità ma questa squadra ha potenzialità per raggiungere l'obiettivo. Loro hanno messo qualcosa in più ed hanno vinto".

Fiducia che sente dai dirigenti? "Non ho parlato con nessuno. So come funziona il calcio, sono a disposizione. Quello che faccio lo faccio sempore spingendo al massimo. Posso scusarmi. questo si. La responsabilità arriva verso la propria tifoseria, una pizza che merita tanto di più". I numeri dicono che senza vittorie nelle prime 13 gare non si è mai salvato nessuno: "Non sono sconsolato ma dispiaciuto. Penso sempre ai tifosi. Devo fare questo mestiere nel bene e nel male. Bisogna saperci stare dentro. Sono molto lucido e convinto. Occorre trovare soluzioni. I numeri servono a poco, andranno smentiti. Occorre tirare fuoti altri numeri che testimoniano che l'Hellas non merita essere in quella situazione di classifica. Non bisogna pensare di ess3re già retrocessi dopo 13 giornate".

Ancora una volta un mister che si fa carico di quanto sta accadendo al Verona. Contro l'Atalanta ci sarai ancora tu? "Non ho una risposta. Se mi chiederanno di farlo ci sarò. Un allenatore che da tutto deve stare dentro alla barca, navigare nella tempesta. Il momento peggiore da quando sono a Verona. Tre o quattro volte ne sono stato in bilico e ne sono sempre venuto fuori. Domenica contro il Parma sono accadute cose che non potevo controllare. Rischio sennò l'esaurimento. Devo fare il mio massimo per il club. Se il club riterrà che io possa andare avanti ci sarò"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie