Blessin: "Domani atteggiamento diverso rispetto al primo tempo di Verona"

09.04.2022 17:36 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico del Genoa Alexsander Blessin ha presentato in conferenza stampa la partita che la sua squadra disputerà domani all'ora di pranzo contro la Lazio del tecnico Maurizio Sarri. Una sfida che il Grifone proverà a far sua per alimentare le speranze salvezza dopo la prima battuta d'arresto della sua gestione avvenuta nell'ultimo turno al Bentegodi contro l'Hellas Verona: "Contro la Lazio dovremo avere un atteggiamento diverso rispetto al primo tempo di Verona. In Veneto non abbiamo giocato come nelle precedenti gare Dovremo avere l'atteggiamento giusto e non come accaduto nell'ultima gara quando abbiamo regalato il primo tempo. In due gare non abbiamo fatto bene nei primi 45 minuti, a Verona e prima a Venezia. Sappiamo quello che dovremo fare domani anche contro una squadra contro la Lazio che ambisce ad un posto in zona Europa".

Il problema principale di questo Genoa è la difficoltà ad andare a rete: "Tutti gli allenatori vorrebbero attaccanti che vanno a segno ma sono convinto comunque nella qualità dei giocatori che ho a disposizione. Ekuban a Venezia aveva fatto gol, quello poteva essere la giusta scintilla per proseguire su quella strada ma si è fatto male. Piccoli si stava allenando poi si è dovuto fermare. Ekuban si è sempre allenato bene. A Verona però abbiamo creato occasioni da gol. Stiamo lavorando per migliorare sotto questo aspetto".

Tattica che sarà diversa rispetto alle ultime gare? Magari con un trequartista e due punte: "Dobbiamo mantenere la nostra struttura. Possiamo cambiare a gara in corso come abbiamo messo in mostro sia contro il Torino che a Verona. In veneto abbiamo chiuso con un 4-3-3. Dobbiamo essere a cambiare a gara in corso se necessario".

Genoa che giocherà conoscendo già il risultato della gara del Cagliari: "Giocare al venerdì e vincere una gara è sempre bello. E' un vantaggio. Ma ni dobbiamo guardare in casa nostra perché solo noi possiamo esser artefici del nostro destino. Guarderò la partita stasera ma è chiaro come siano importanti le nostre prossime gare nelle quale dovremo fare più punti possibili".

Pericolo numero uno della Lazio è certamente Ciro Immobile: "E' un ottimo attaccante, sa giocare in profondità. Non toccherà ad un solo giocatore limitarlo ma alla difesa tutta. Dovremo esser bravi a difendere d'insieme così gli avversari non faranno gol". Stadio che sarà nuovamente al 100% della capienza: "Avremo una motivazione in più ma è sempre stato fantastico entrare in campo ad ogni nostra gara casalinga, da pelle d'oca, come entrare nel salotto di casa. Cercheremo di godere di questa atmosfera anche se sappiamo che sarà molto dura e che dovremo fare molto per ottenere un risultato positivo"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie