Blessin: "Fuori gli attributi domani, servono coraggio e grinta"

05.05.2022 17:38 di  Franco Avanzini   vedi letture

Una speranziella c'è ancora e il Genoa intende cavalcarla sino in fondo. Sino a che la matematica non dirà che non ci saranno più possibilità. Ma per far questo occorrerà non sbagliare più nessuna delle tre gare che concluderanno la stagione. La prima domani sera allo stadio Luigi Ferraris contro la Juventus, incontro che inizierà alle ore 2. E' intervenuto per presentare la partita il tecnico dei rossoblu Alexsander Blessin: "Domani serviranno gli attributi. Contro la Sampdoria loro hanno dimostrato di avere più esperienza ma non sono stati migliori di noi. La Juventus è una grande squadra, ha qualità enormi in tutti gli elementi della rosa. Dovremo non avere paura, mettere in campo coraggio e grinta. Dovremo avere la stessa grinta del Villareal nel primo tempo contro il Liverpool in tutte e tre le prossime gare. Dovremo essere bravi nella fase di non possesso contro la Juventus".

Sulle condizioni di Sturaro, l'allenatore dice: "Ha un problema da alcune settimane, sarà una sorpresa se riuscirà a scendere in campo. Vedremo domani ma ad oggi la vedo difficile poterlo schierare". La settimana dei rossoblu dopo il Derby: "In settimana durante gli allenamenti i ragazzi hanno fatto bene. Abbiamo lavorato su vari punti. Ieri ci siamo concentrati sulla tattica difensiva per una parte del gruppo mentre l'altra parte ha effettuato tiri verso la porta. Domani sarà importante avere coraggio, dovremo dare il massimo".

Yeboah e Amiri non sono ancora riusciti ad incidere nel percorso stagionale della squadra: "Purtroppo Amiri è arrivato a gennaio e è stato subito male. Ha faticato ad entrare in forma anche se ci mette la buona volontà per riuscire a dare il massimo. Yeboah invece deve essere spronato costantemente. Gli manca il gol e questo è importante per lui. Contro il Cagliari ha fatto l'assist a Badelj e questa è già una buona cosa. Arrivando dall'Austria ha trovato un campionato più difficile. Deve avere il giusto tempo per capire tutti i meccanismi del calcio italiano. Purtroppo non abbiamo potuto aspettarli entrambi troppo a causa della situazione nostra".

Molta attesa per il rientro di un altro infortunato, Andrea Cambiaso: "Settimana molto positiva per lui. Presto tornerà ad aiutarci. Domani sarà convocato poi vedremo per quanti minuti potrà rendersi utile". Su Criscito il mister del Genoa commenta: "Ho parlato con lui, gli errori fanno parte del calcio. Ha avuto il coraggio di presentarsi al 95esimo sotto la sua Gradinata a calciare un rigore decisivo, non è da tutti. Sono certo che se avremo un altro rigore Criscito non sbaglierà. Ora dobbiamo rialzare tutti la testa assieme a Mimmo. Si vince tutti insieme e si perde tutti assieme e si va avanti insieme". 

Genoa che spesso gioca con un solo attaccante, contro la Juventus visto che sarà un'ultima spiaggia sarà possibile vederne in campo un secondo? "La settimana scorsa è successo con Ekuban e Destro quando eravamo noi con il pallone tra i piedi, uno invece in fase di non possesso. Occorre la giusta buona volontà per andare in area avversaria ad aiutare l'attaccante. Domani non sarà facile ma dovremo trovare la profondità per mettere in difficoltà i nostri avversari. Se ci riusciremo allora arriveranno le occasioni da rete come già accaduto in passato" 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie