Gilardino: "Gara che si è messa bene grazie al lavoro settimanale"

06.03.2023 22:41 di  Franco Avanzini   vedi letture

Fine partita con il Genoa che ha vinto 4 a 0 contro il Cosenza ed in sala stampa ha parlato il tecnico del Alberto Gilardino che ha commentato la sfida: "Sono le partite che se le impronti nel modo giusto con il giusto atteggiamento poi nel momento in cui la sblocchi diventa tutto più semplice. Ma in questo campionato nulla è scontato, con il sacrificio e nel perseverare le cose che si fanno in settimana le cose arrivano più semplici".

Sulla squadra: "Tutti hanno risposto alla grande anche chi è entrato dalla panchina come Jagiello ma tutti hanno giocato bene, sonos tati vogliosi di determinare la loro prestazione all'interno della gara". Troppo facile contro un Cosenza che ha dimostrato di essere poca roba: "Hanno avuto un'occasione. Normale che debba fare un altro tipo di campionato, faccio loro un in bocca al lupo. Ma nulla è scontato in questo torneo. Il risultato positivo pu arrivare con qualità tecniche e morali importanti".

La spina dorsale c'è da Martinez a Vogliacco a Badelj sino a Gudmundsson: "' importante e fondamentale avere giocatori con queste caratteristiche. C'è la voglia e la volontà di proporre in base a come ti viene a prendere la squadra avversaria. Bravi con Josep e con tutti i giocatori". Accornero esordio numero tre dopo Boci e Lipani: "Li ho avuti per 5 mesi, conoscono le loro qualità tecniche. Sono contento per lui, e normale che debba essere l'inizio". 

Gudmundsson sta facendo anche la seconda punta: "E' un giocatore che ha molto estro, va lasciato libero per svariare in tutto il fronte d'attacco. Quando si accende è fondamentale per noi". Ancora un risultato casalingo senza subire gol: "L'aspetto fondamentale è la volontà quotidiana negli allenamenti, importante avere compattezza e saper difendere in ogni zona del campo".

Arrivano i gol con tredici passaggi di fila sulla rete di Puscas: "Insisto molto negli allenamenti sulla costruzione dal basso. Le caratteristiche dei giocatori fanno parte di questa situazione. Bravi i giocatori a trovare gli spazi giusti". Sul Cosenza dice: "L'ho visto giocare contro la Reggina e contro il Parma. E' una squadra viva, ha giocatori con qualità e un tecnico preparato"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie