Gilardino: “Soddisfatto da tutti ma la partita andava chiusa"

27.10.2023 23:42 di  Franco Avanzini   vedi letture

Finita la partita contro la Salernitana, in sala stampa ha parlato il tecnico del Genoa Alberto Gilardino: "Contento per quello che hanno fatto i ragazzi nel primo tempo ma anche nella ripresa si sono mossi bene, ci siamo difesi bene e siamo ripartiti bene. Sono contento dei ragazzi". Su Retegui il tecnico dice: "Retegui ha subito un colpo nello stesso punto dove di era fatto male a Udine. In settimana lo valuteremo. Stava bene, per questo è partito dall'inizio. Dovevamo vincere stasera, nelle ultime due gare avevamo giocato bene senza però raccogliere punti. Era importante tornare a sorridere".

Vogliacco per Bani a Cagliari? "Non mi mancano alternative in difesa. Giorno dopo giorno valuterò chi mandare in campo. Ora pensiamo però a mercoledì,  vogliamo superare il turno in Coppa Italia ". La gara di Malinovskyi: "I giocatori in mezzo al campo devono saper lavorare negli spazi, Ruslan ha fatto un'ottima gara, é stato colui che ha determinato il passaggio vincente sul gol".

Squadra che ha saputo lottare: "Chi porta addosso questa maglia deve avere questa prerogativa. Grande prova di tutti, hanno avuto grande voglia di conquistare tanti palloni ". Un collettivo è questo Genoa: "Dobbiamo essere bravi a lavorare da squadra.  Non era facile contro la Salernitana.  Sicuramente il nostro è stato uno dei migliori primi tempi. La partita però andava chiusa per non rischiare di complicarci la vita ".

Martin tornato titolare: "Sono contento di lui, è un giocatore diverso da Haps". Inzaghi suo grande amico: "Ci siamo salutati prima del fischio d'avvio. Può far bene a Salerno, gli faccio il mio in bocca al lupo", Sul calo del Genoa nella ripresa: "Questa è la Serie A. Sarebbe bello correre per tutta la gara. Dobbiamo imparare a chiudere le gare".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie