Pioli: "Gli attaccanti del Genoa hanno fatto un ottimo lavoro di schermo"

15.04.2022 23:22 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: DAZN

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato a fine gara ai microfoni di DAZN: "Dovevamo vincere e ce l'abbiamo fatta. Dobbiamo cercare di vincere tutte le gare e questa sera è andata bene. Abbiamo rischiato davvero poco e dobbiamo continuare così",

Un Milan che non subisce ancora gol: "Chiedo tanto ai giocatori senza palla. Soprattutto cercare di recuperare sempre il pallone stiamo facendo bene. La pressione c'è sempre ma anche lo scorso anno la situazione era uguale anzi forse era maggiore. Adesso le aspettative sono salite, la pressione c'è ma deve esser positiva. Nessuno si sarebbe immaginato questo cammino quando abbiamo iniziato a lavorare qualche anno fa".

Milan che ha limitato l'avversaria nonostante la non perfetta partita disputata. Tensione tramutata in leggerezza, positivamente parlando: "Sono i dubbi che ho, se alzare o allentare la pressione. Io so che i giocatori sono forti e abbiamo fatto tanta esperienza. Conosco le loro caratteristiche. Io sto forzando perché mancano poche gare. Diventerà sempre più difficile ma il percorso che faremo ci aiuterà".

Il calendario non è semplicissimo con Lazio, Fiorentina, Sassuolo e Verona: "Con questi avversari saranno gare difficilissime. Nessuno avrà gare facili. Se siamo primi o secondi ad un punto virtualmente significa che ce lo siamo meritato. Siamo in grado di battere anche le squadre forti del campionato. Chiaro che battere la Lazio ad esempio non sarà facile. Non esiste un calendario più o meno facile".

Mancata la posizione giusta di qualche giocatore: "Quando le posizioni che prendi danno soluzioni ti danno varie soluzioni. I due attaccanti del Genoa hanno fatto un grandissimo lavoro per schermare i nostri giocatori. Il prossimo step di Tonali sicuramente sarà quello di sapersi far trovare libero da marcatura". Mercoledì il derby di Coppa Italia: "Sarà una bellissima gara, molto importante che non cambierà l'inerzia del campionato. Ci proveremo come faranno i nostri avversari"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie