Vrsaljko lascia l'Italia: andrà all'Atletico Madrid

16.06.2016 13:02 di  Mirko Auteri   vedi letture

Sime Vrsaljiko lascia l’Italia e vola in Spagna. Sembra infatti essere arrivata alle battute conclusive l’esperienza italiana del giocatore, deciso a rifiutare l’offerta del Napoli per trasferirsi all’Atletico Madrid per una cifra vicino ai 14 milioni.

A confermarlo lo stesso giocatore che, secondo quanto riportato da Sportske Novost, dal ritiro della nazionale croata avrebbe dichiarato: “Nonostante i due club abbiano raggiunto un accordo, non ho alcuna intenzione di vestire la maglia del Napoli”.

Arrivato al Genoa nella stagione 2013/14 per una cifra intorno ai 4 milioni, il giocatore ha mostrato fin da subito le proprie qualità entrando stabilmente nell’undici titolare rossoblù e collezionando 22 presenze. Dopo un solo anno passa però al Sassuolo, che lo acquista per 3.5 milioni più una percentuale sulla prossima vendita. Al suo primo anno si conferma a buoni livelli, ottenendo 21 gettoni di presenza e attirando le attenzioni di Juventus e Napoli. Nell’estate 2015 la società neroverde conferma in rosa il giocatore ma decide riscattare completamente il cartellino del giocatore versando nelle casse genoane poco meno di 2 milioni di euro come saldo sulla clausola legata alla prossima cessione del giocatore.

Nell’ultima stagione il terzino croato fa il definitivo salto di qualità, collezionando 36 presenze tutte a buonissimo livello e convincendo diverse big europee di essere pronto per i grandi palcoscenici. 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie