Genoa, Messias torna in gruppo, da valutare il duo Marcandalli-Stanciu

22.10.2025 20:47 di  Franco Avanzini   vedi letture

Primo lunch match della stagione 2025/2026 per il Genoa che domenica giocherà allo stadio Grande Torino contro la squadra granata, una formazione che arriva dallo splendido successo contro il Napoli. Al Centro Sportivo Signorini i rossoblu hanno ripreso la preparazione dopo la giornata concessa ieri di riposo dal tecnico Patrick Vieira.

In sala riunioni è stata analizzata la sfida contro il Parma per cercare di risolvere i problemi scaturiti durante la sfida. Quindi la prima parte della preparazione è stata svolta in palestra con percorsi di prevenzione e forza. Seconda parte sul prato verde dell'impianto di Multedo inizialmente con lavori a secco e quindi con esercitazioni tecniche e partitelle effettuate su rettangoli di gioco dalle dimensioni ridotte.

Da registrare il ritorno in gruppo per Junior Messias mentre è stata una seduta riabilitativa per la coppia Mancandalli-Stanciu. Addestramento particolare invece per i portieri Leali, Siegrist e Sommariva. Saranno quasi tremila i tifosi genoani che seguiranno in Piemonte il Grifone per sostenenrlo in questa difficile gara. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie