Genoa, occhio al Palermo ed al bomber Brunori capocannoniere di B

07.02.2023 10:32 di  Franco Avanzini   vedi letture

Dopo Parma ecco arrivare a Genova venerdì sera un'altra compagne nella quale mister Alberto Gilardino ha giocato. Si tratta del Palermo con l'allenatore rossoblu che vestì il rosa-nero nell'annata 2025/2026 realizzando 10 reti nelle sue 33 presenze. I rossoblu arrivano a questa sfida con il morale non certamente alto dopo a battuta d'arresto patita a Parma mentre gli avversari al contrario hanno il morale alto dopo il successo sulla Reggina e la voglia di stupire pure al Ferraris. Tra l'altro il Palermo affronterà dopo il Genoa, al Barbera questa volta, la capolista Frosinone.

Venerdì sera (inizio ore 20.30) è prevista una bella cornice di pubblico che dovrà aiutare Coda e compagni a tornare al gol ed al successo dopo due sfide in cui è mancata la gioia per una rete realizzata. Battere il Palermo servirà pure per mettere ansia nella Reggina costretta poi a sua volta a vincere sabato in casa contro il Pisa se vorrà restare sempre ad una lunghezza dai liguri.

Il Palermo vanta nella propria rosa il cannoniere principe, assieme al barese Cheddira, del campionato. Si tratta di Matteo Brunori Sandri, brasiliano di nascita ma italiano a tutti gli effetti, coi suoi 13 gol, uno dei quali realizzato all'andata contro il Grifone in quella che fu la prima sconfitta in campionato. Un peperino implacabile sotto porta, non facile da marcare che è già passato dalla Liguria avendo vestito la casacca della Virtus Entella nella stagione 2020/2021 dove però realizzò solo 3 reti in 31 presenze. La sua esplosione è giunta proprio a Palermo.

Rosa-nero che si schierano con il 3-5-2 con Di Mariano che spesso affianca Brunori in attacco. I siciliani hanno un buon impianto di gioco e nelle ultime tre gare hanno sempre vinto. La compagine di mister Corini non perde dal 27 novembre scorso quando fu battuto al Barbera dal Venezia e fuori casa non subisce sconfitte dalla trasferta di Cosenza del 12 novembre.

In Serie B al Ferraris sono cinque i confronti tra le due squadre con tre successi genoani e due pareggi. Nel 2003 l'ultimo confronto in Serie B, come riportato da fondazionegnoa.com,  le due squadre impattarono 1 a 1. La curiosità sta nel fatto che a conquistare il definitivo pareggio fu l'attuale allenatore rosa-nero Corini dopo che il Genoa era passato in vantaggio con Colacone.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie