Genoa Primavera, finisce senza reti il big match contro il Parma

28.01.2023 15:54 di Franco Avanzini   vedi letture

Big match ad Arenzano per il campionato Primavera 2 tra il Genoa Primavera ed i pari età del Parma. Le due squadre occupano i primi due posti della classifica coi rossoblu in vetta, imbattuti. E il primo tempo va agli archivi sul nulla di fatto ma con buone opportunità per le due compagini a dimostrazione di come meritino entrambe le posizioni occupate in graduatoria. 

Di Vona la prima occasione con il portiere Calvani abile a bloccare a terra la palla. Il Genoa Primavera manovra e si fa vedere in avanti con Papadopoulos che viene anticipato da un avversario. I locali proseguono ad attaccare andando alla conclusione con Debenedetti ma Borriello dice no parando a terra la sfera. Vona è l'uomo più pericoloso del Parma Primavera. Lui va al tiro ancora da buona posizione trovando la parata di Calvani. Chiusura di tempo con un colpo di testa di Debenedetti bloccato in due tempi dall'estremo numero uno avversario. 

Gioca di contropiede il Genoa Primavera all'inizio della ripresa sfiorando la rete con una conclusione di Accornero bloccata a terra da Calvani. Meno occasioni per sbloccare il risultato in questa parte di gara ma sicuramente maggior agonismo in campo. Squadre che proseguono comunque a darsi battaglia sul campo. Ci prova Ambrosini di testa senza però inquadrare la porta. A dieci minuti dal termine Accornero su punizione manda il pallone di poco a fondo campo. Nonostante gli ultimi tentativi la gara si chiude sul nulla di fatto. Mantiene dunque il primato la formazione del tecnico Agostini.  


Altre notizie - Copertina
Altre notizie