Hefti a TMW: "Vincere le gare per centrare l'obiettivo"

22.09.2022 13:50 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com

Esperienza, corsa, tenacia, prerogative del difensore svizzero Silvan Hefti. Il calciatore elvetico è stato intervistato dal collega di tuttomercatoweb.com che ha analizzato questa prima parte di stagione genoana: "Abbiamo fatto bene in Coppa Italia ed in campionato abbiamo affrontato avversarie difficili. Dobbiamo migliorare per fare meglio".

Quindi spiega che dovrebbe migliorare: "Nell'idea di pressing che deve essere fatto da tutta la squadra ed inoltre creare occasioni da gol oltre ad avere un miglior possesso palla che ci aiuterebbe per poter creare opportunità nei pressi della porta avversaria".  Una rete in questa stagione, contro il Parma: "Bello segnare ma più importante vincere le partite. Contro gli emiliani ci abbiamo provato ma alla fine ci siamo dovuti accontentare di un punto".

Un difensore deve non far segnare gli avversari ma talvolta può arrivare a timbrare il cartellino: "Non c'entra chi segna ma è importante vincere le gare. Chiaro che fare gol o anche assist vincenti è bello ma alla fine conta solo il risultato di squadra finale". Tanta la corsa di Hefti in campo come pure elevati sono i chilometri percorsi da altri suoi compagni: "Bisogna correre tutti in maniera positiva. Poi è evidente che ogni calciatore ha le proprie caratteristiche che devono essere messe a disposizione dei compagni".

Un successo al Ferraris contro il Modena nell'ultimo turno in una cornice di pubblico sempre superlativa: "Incredibile quanto ci sostengano, sono sempre più di 20 mila nonostante il fatto che noi giochiamo in Serie B. Sono il dodicesimo uomo in campo". Tante piazze importanti in questo torneo: "La lotta per la promozione in Serie A sarà molto dura. Tante squadre puntano al salto di categoria. Noi vogliamo mostrare la nostra forza, se giocheremo bene vinceremo più incontri ed alla fine otterremo quanto ci siamo preposti ad inizio stagione".

LO pensa anche il CEO Blasquez che il Genoa ha una grande squadra: "Lo penso pure io. E penso pure che abbiamo intrapreso la strada giusta". Prossimo impegno sarà a Ferrara contro la Spal: "Ci prepareremo al meglio per affrontare una gara dura ma sono ottimista in merito". Lo scorso anno era Serie A quest'anno B, differenze? "In questo campionato siamo una grande squadra, in Serie A ci sono altre piazze importanti". Quanto potrà migliorare questa squadra? "Importante è migliorare sempre, Blessin è molto bravo come tecnico e con lo staff c'è grande feeling"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie