Martinez: "Che bello sentire il calore dei tifosi al Ferraris"

17.05.2023 18:17 di  Franco Avanzini   vedi letture

Autografi, selfie e quanto altro al Genoa Store di via XII Ottobre dove era presente il portiere spagnolo dei rossoblu Josep Martinez. Un bagno di folla per un numero uno che ha conquistato la piazza a suon di parate. Una festa per i tifosi del Grifone con un numero uno che molto cordialmente si è prestato ad incontrare grandi e piccini. Per 17 volte il portierone spagnolo è rimasto imbattuto e le sue impostazioni palla al piede sono state apprezzate da molti. 

Il primo pensiero è per il sostegno dei tifosi durante le partite: "E' un piacere sentire il calore dei tifosi che spingo per noi. Sono molto felice di far parte di questa grande squadra e di questi tifosi". Ieri dopo l'allenamento a porte aperte Martinez ha regalato i guanti ad un piccolo tifoso: "Ho visto quel foglio che mi aveva scritto con il mio nome e l'ho fatto con molto affetto". Un consiglio pr coloro che vorranno fare i portieri in futuro: "Non devono perdere la voglia, devono crederci sempre".

Tornando alla gara contro l'Ascoli, le emozioni dopo aver saputo il risultato del Modena: "E' stata una sensazione incredibile. Uno dei giorni più belli della mia vita, sicuramente della mia carriera da professionista. Sono sicuro che potremo fare grandi cose il prossimo anno". Tecnicamente la stagione di Martinez è stata: "Una stagione molto importante. Era la squadra perfetta per la mia crescita e quella della squadra". Un portiere pronto per affrontare il nuovo campionato il prossimo anno: "Assolutamente".

La parata più bella dell'anno: "Tutte sono state belle e importanti. Le più belle secondo me sono state quelle contro la Reggina e il Venezia". Sui suoi mesi genovesi: "L'ho vissuti molto bene, ho sentito la gente starci vicini. Sono molto felice di essere al Genoa e spero di essere qui anche il prossimo anno". Il momento più buio: "Ho vissuto un momento negativo quando sono stato infortunato. Ha giocato Semper che ha fatto molto bene poi sono tornato a Bari e tutto è andato bene". Tre parole per descrivere la stagione del Genoa: "Passione, perseveranza e umiltà". Un sogno nel cassetto: "Fare il meglio possibile per la squadra, continuando in Serie A". Sulla possibilità di arrivare a vestire la maglia della Nazionale Spagnola: "Può arrivare con il lavoro, bisogna però andarci piano-piano". 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie