The Day After, attenzione alla presunzione che può ritorcersi contro

20.02.2023 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Vedere il bicchiere mezzo pieno o la parte mezza vuota? Punto guadagnato visto il pareggio conquistato sul finire di sfida oppure bisogna essere arrabbiati per i due punti persi dopo esser passati in vantaggio? Ognuno la vedrà a modo proprio, c'è chi dirà che il pareggio conquistato ha messo in evidenza la capacità di reazione della squadra ma c'è pure chi dirà che dopo essere passati in vantaggio si sarebbe dovuto mantenere schiacciato il piede sull'acceleratore chiudendo la sfida con una seconda rete.

In effetti probabilmente il Genoa ieri a Modena ha peccato un pochino di presunzione pensando che il gol di Dragusin potesse spianare la strada verso una vittoria sicura. Ma in serie B mai dire mai e mai pensare che tutto sia deciso anche dopo un gol (Reggina docet visto che di reti ne aveva due di vantaggio ed è riuscita a perdere la gara di Cittadella). 

Ci sono poi giocatori che a Modena non sono andati bene. Puscas addirittura ha fatto l'autorete che aveva portato avanti il Modena ma in generale non si era visto molto e spesso i falli li commetteva più che subirli. Quando si dice che un attaccante in difesa fa solo danni... 

Gudmundsson si metteva in mostra solo quando si liberava bene si Oukkadda causando l'espulsione del difensore di casa, per il resto davvero una prestazione sotto tono, lontana parente di quella mostruosa contro il Palermo. Sulla fascia destra Sabelli trovava soverchie difficoltà a frenare le avanzate avversarie e lo stesso Aramu partiva bene con l'assist per Dragusin poi però spariva dal campo salvo riapparire nel finale con qualche buona iniziativa.

Di certo Massimo Coda nel poco tempo che si è visto in campo ha sicuramente messo in difficoltà la retroguardia avversaria, sfiorato il gol con un tiro da fuori e servito l'assist al bacio per il pareggio di Bani. Un po' come a dire: il posto da titolare con la maglia da centravanti addosso deve esser la mia. Finalmente Bani ha segnato, lo avrebbe meritato anche in altre occasioni, finalmente è arrivata la rete. Il difensore centrale del Genoa disputa sempre buone partite, spesso si fa vedere in fase offensiva e finalmente ha potuto festeggiare con la casacca del Genoa. Bani non segnava una rete dall'ottobre 2019 quando vestiva la maglia del Bologna e lo fece contro la Sampdoria al Ferraris.

Nel prossimo turno arriva un'altra squadra emiliana al Ferraris. Si tratta della Spal di mister Oddo che ha appena sostituito De Rossi in panchina. Una sfida sulla carta non impossibile ma che al solito, soprattutto nella cadetteria attuale, può creare qualche grattacapo alla seconda della classe. 


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie