Alexsander Blessin: "Buone sensazioni, grande la Gradinata Nord"

26.02.2022 00:08 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un ottimo pareggio per il Genoa contro l'Inter, per commentare la gara ecco mister Alexsander Blessin: "Mai vissuto una cosa del genere  da allenatore con un pubblico così.  La settimana scorsa fantastici a Venezia, stasera i brividi lungo la schiena mi sono venuti".

Grande pressing stasera contro l'Inter: "Ho avuto una buona sensazione, oggi siamo partiti molto bene. A Venezia dicevano che bisognava vincere ma eravamo partiti male. Oggi è stata diversa contro una squadra fortissima. Ci sarebbe stata la sconfitta e il punto è guadagnato. Ho cercato di dire ai ragazzi prima della gara di giocare per la gente allo stadio. Ho voluto trasmettere ai giocatori questa cosa, ero felicissimo. Noi siamo nuovi e abbiamo cercato di dare una nuova struttura alla squadra. Impastato è passato. Abbiamo deciso di giocare un calcio cose ogni giorno cercheremo di migliorare. I giocatori vanno sulla stessa nostra strada, ci seguono perfettamente. È chiaro che 5 gare 5 pareggi sono arrivate cose positive e altre negative. Non abbiamo perso ma neppure vinto. Contro Udinese, Salernitana e Venezia abbiamo avuto possibilità di vincere. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, nella ripresa dopo primi 20 minuti ha lottato nonostante gli infortuni".

Difesa positiva: " In cinque gare abbiamo preso solo due gol anche se abbiamo dovuto cambiare qualcosa. Ma anche il resto della squadra si muove bene. Abbiamo migliorato la nostra stabilità. Comunque abbiamo avuto molte chance, il problema sarebbe stato non ne avessimo avuto. Qualche occasione l'abbiamo avuta riprendendo i palloni. Due aspetti, difensivo dove siamo molto stavBili e offensivo per  reale azioni da gol. Adesso dovremo avere l'istinto killer di far gol".

Situazione infortunati e Destro: "Ogni gare ho dovuto cambiare in difesa. Mi dispiace molto l'infortunio capitato a Cambiaso. Vedremo dopo gli esami sperando che non sia così grave. Anche per Maksimovic speriamo non sia nulla di grave. Adesso è difficile dire come stanno. Settimana prossima tornerà per fortuna Bani. Destro  è stato fuori perché volevamo più velocità offensiva. Contro l'Empoli vedremo cosa fare visto che si tratta di un'altra gara. Parlerò  oi ragazzi e decideremo"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie