Criscito: "La squadra vuole reagire, dobbiamo portare a casa dei punti"

02.11.2025 13:24 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ad interim per una gara, Mimmo Criscito sarà sulla panchina del Genoa in quel di Reggio Emilia domani per la gara contro il Sassuolo, assieme a Roberto Murgita. Ecco le parole del giovane allenatore rossoblu: "Domani dobbiamo portare a casa dei punti, la squadra ha dimostrato di voler reagire dopo la sconfitta contro la Cremonese".

Un'emozione sedersi sulla panchina del Genoa: "Non può esserci emozione. Sono arrivato giovane al Genoa e dopo tre anni di squadre giovanili ecco questa opportunità. Occorre pensare alla gara dio domani, lasciando da parte eventuali emozioni". Le richieste alla squadra: "Dovrà avere la testa libera. Vogliamo riconquistare i tifosi, in campo dovremo dare tutto quanto avremo".

Quando era in campo, cosa si aspettava di sentir dire da un nuovo allenatore: "Quando scendevo in campo volevo sentirmi dire che, se sbagliavo, dovevo reagire subito. Si tratta di una questione di testa, ricordiamoci che fanno lo sport più bello del mondo". Personalità da ritrovare: "I giocatori esperti esistono, ce ne sono vari. Ci sono giocatori come Ekuban e Sabelli che sanno cosa significhi giocare nel Genoa essendo qui da alcuni anni. Non è un momento semplice ma ieri in allenamento trascinavano sempre gli altri a dare il massimo e questo è positivo".

Importante sarà non lasciare il centravanti isolato in attacco: "Sarà soprattutto importante dare tutto in campo, dal primo pallone toccato all'ultimo. Sarà una gara importante". Sui tifosi: "Corradi diceva sempre che questa maglia va onorata". Contro la Cremonese due reti subite su calcio piazzato: "Occorre non avere questa paura, il rischio è che ogni la sfera viene messa fuori cresca l'ansia di prendere una rete". Sui giovani: "Ho parlato con Ekhator e Venturino che sono una grande risorsa per questa squadra. Per la prima volta si trovano in una situazione del genere e possono soffrire".

Giocatori esperti come Sabelli ed Ekuban: "Ho parlato un po' con tutti. quando perdi tanto c'è qualche problema ma, ad eccezione che contro la Lazio e la Cremonese, la prestazione c'è sempre stata. Qualcosa va cambiato, i primi dieci-quindici minuti sono molto importanti, dovremo essere più cattivi" 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie