Vieira: “Il rigore? Ci vuole chiarezza su questi interventi”

20.09.2025 18:27 di  Franco Avanzini   vedi letture

Una beffa clamorosa. Al 98' il Genoa subisce un rigore quanto meno dubbio che chiude la gara sul 2 a 1 per il Bologna. A fine gara è intervenuto il tecnico Patrick Vieira: "Abbiamo giocato alla pari contro una squadra molto forte. Siamo stati bravi nell'organizzazione e per come abbiamo interpretato la gara. Il nostro obiettivo è quello di migliorarsi gara dopo gara. Elogio Colombo che ha fatto una grande gara contro i due centrali difensivi. Anche Ekuban è entrato bene. Ho visto varie cose positive in campo".

Punti persi oggi: "Preferisco parlare della gara e non pensare al rigore finale. I miei ragazzi hanno giocato con personalità e meritavano di conquistare almeno un punto". Su Vitinha esterno: "Grandissima partita la sua anche a livello difensivo. Può rappresentare una opzione per il futuro". Vieira espulso dopo il rigore: "Non l'ho offeso ma si è sentito toccato sul vivo. Gli arbitri devono capire quale sia il momento in cui si dicono certe cose. Se ho sbagliato chiedo scusa".

Dopo  l'1 a 0 è mancato il colpo del k.o.: "Dobbiamo lavorare su questa situazione. Alcuni contropiedi non li abbiamo conclusi come dovevamo". Qualche difficoltà per Norton-Cuffy: "Deve proseguire a lavorare per crescere. Oggi aveva un avversario difficile da affrontare". Un rigore subito che è una decisione che può rovinare il gioco del calcio: "Secondo me si. Al Bologna era accaduta una cosa simile contro la Roma a sfavore. Questa volta è stata a loro favore.  On semplice giocare così. Non si possono tenere sempre le braccia dietro la schiena. Su questi episodi ci vuole chiarezza".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie