Da Cosenza: "Nasti? Deve maturare ma è un buon prospetto"

27.05.2023 14:12 di  Franco Avanzini   vedi letture

Uno dei nomi avvicinati al Genoa (ma pure al Parma, va detto) è quello di Davide Nasti, 19enne attaccante del Cosenza, che si è messo in bella evidenza in questa stagione realizzando anche 5 reti, ultima delle quali nell'andata dei play ou contro il Brescia che ha regalato il successo ai calabresi.

Abbiamo raggiunto al telefono Davide Franceschiello, collega Corriere Sportivo di Calabria, che così ci presenta il giocatore: "E' arrivato a Cosenza dalla Primavera del Milan, quello di Cosenza è stato il primo anno di Serie B. Ha trovato qualche difficoltà di inserimento pur dimostrando di avere grandi capacità. Ovviamente sta facendo esperienza tra i professionisti. In questa stagione ha meritato di giocare con continuità. E' il capocannoniere della squadra con 5 reti. Ha un bel futuro davanti a se ma, secondo il mio parere, avrebbe bisogno ancora di un anno di maturazione prima di esser lanciato nel calcio che conta". 

Ma Nasti che tipo di attaccante è? "A Nasti piace svariare, partire da lontano, girare attorno all'area di rigore. Il tecnico Viali sta cercando di impostarlo da centravanti soprattutto a causa dei tanti problemi che abbiamo avuto per l'assenza di un centravanti vero e proprio. Il tecnico del Cosenza lo sta educando a diventare un vero attaccante che sappia giocare negli ultimi sedici metri. Al momento lo possiamo definire come una seconda punta. Gioca in profondità un po' come faceva Inzaghi, è veloce ed ha un buon tiro preciso". 

Per il collega Franceschiello: "Nasti ricorda un po' Tutino. Arrivò da noi e ci portò con le sue reti dalla serie C alla B dove si fermò ancora una stagione segnando 8 reti. Quindi si è lanciato su palcoscenici più importanti. Ecco Nasti dovrebbe seguire le sue orme".  


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie