Allegri: "Alla fine siamo stati fortunati, potevamo perderla"

08.01.2026 23:13 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: dazn

Ha parlato ai microfoni di DAZN il tecnico del Milan Massimiliano Allegri: "Il calcio raccogli il risultato che alla fine ti da. Il positivo bisogna vederlo. Loro nel primo tempo hanno corso molto marcando a uomo Mopdric. Nella ripresa è stata un'altra gara. Loro un po' calati e noi aumentato l'intensità Dobbiamo migliorare di avere la pazienza dopo il pareggio di saper costruire azioni importanti. Senza esporci ad un contropiede che ha rischiato di farci perdere la partita. Se vogliamo arrivare tra le prime quattro dobbiamo sommare i punti, dobbiamo migliorare nella lucidità di portare la palla vicina alla porta. Stasera poca pazienza dopo lo 0 a 1 e siamo stati troppo frettolosi".

Tanto possesso palla, si poteva andare sull'attaccante evitando di creare problemi. Anche la rete arriva da una disattenzione di Gabbia: "Ne venivamo da una palla persa in avanti. Spesso abbiamo troppa fretta. Non dobbiamo prendere gol, ci vuole pazienza". Importante questa gara poi Firenze e quattro gare importanti: "E' un momento difficile e importante, da affrontare una alla volta. Dispiace non aver vinto, abbiamo tirato molto ,ma siamo stati fortunati alla fine quando hanno sbagliato il rigore. Adesso ci prepareremo per Firenze facendo le scelte giuste".

Leao non stava benissimo, può aumentare la sua percentuale: "Due o tre situaioni in campo aperto nelle quali portav far meglio, poi però è riuscito a segnare pareggiando la gara"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie