Conte: "Loro un tiro in porta, poi abbiamo preso le misure”

05.10.2025 20:45 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: Sky sport

Il tecnico del Napoli Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di ​​​​​Sky Sport dopo il successo sul Genoa:: "Stiamo percorrendo un nostro percorso, sconosciuto. Sarà un anno complesso dopo una stagione senza aver giocato nulla. Rispetto alle altre già rodate ed hanno meccanismi strutturati, per noi è una situazione nuova. Lo scorso anno vinto Scudetto con una rosa molto limitata. Abbiamo preso nove giocatori per migliorarci. Neres è stata la prima da titolare ed oggi non aveva il motore al meglio. Politano veniva da un tour de force".

Politano e Lobotka: "Per Matteo un affaticamento decideranno i medici della Nazionale. Lobotka è scivolato ed ha avvertito una fitta in zona pube, adduttore". Nel primo tempo la squadra ha faticato venendo fuori nella ripresa: "È inevitabile che le avversarie centuplichino le energia. Abbiamo lo Scudetto sulla maglia. Il Genoa ha giocato uomo contro uomo ed hanno fatto gol nell'unica occasione avuta. Poi abbiamo preso le misure attaccando meglio. La squadra ha dimostrato compattezza e lo spirito messo in campo. La voglia di stare sul pezzo".

Anguissa come altri hanno cambiato marcia nella ripresa: "Abbiamo calciatori che ci danno impulsi nella corsa. Alcuni stanno faticando un po' come McTominay. Lo stesso Lobotka ci dà forza. Nel primo tempo siamo rimasti un po' frastornati dopo il loro gol. Non ce lo aspettavamo. Volevamo finire bene dopo queste sei partite. Sarà una stagione complessa per noi. Sarà da base per il futuro".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie