Elena Accardi (tuttomercatoweb.com): "Importante il recupero di Deiola col Genoa"

21.11.2025 10:37 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa è atteso dalla difficile trasferta di Cagliari, gara che si giocherà domani alle ore 15 alla Domus Arena. A presentare la compagine del tecnico Fabio Pisacane è intervenuta Elena Accardi, giornalista di tuttomercatoweb.com che ringraziamo anticipatamente.

La sosta ha portato la notizia positiva del recupero di Alessandro Deiola: "Croce e delizia per i tifosi del Cagliari. Con lui in campo il centrocampo gira molto meglio. E' un elemento che ci mette molto spirito e voglia anche se non eccelle in qualità. Talvolta viene criticato ma per me è il vero play di questa squadra. Se gira bene lui, tutta la squadra se ne giova".

Parlando sempre dei singoli, non si può non citare Sebastiano Esposito, mister Pisacane lo vede meglio tra le linee rispetto a giocare di punta: "Sono della sua stessa idea - afferma Elena Accardi - Per me è una buona seconda punta ma non è un centravanti. Piuttosto noi giornalisti da fuori vediamo bene soprattutto il turco Semih Kılıçsoy. Nel suo paese ha fatto bene ed anche qui ha dimostrato di vedere la porta. Noi lo vorremmo vedere di più ma alla fine Mister Pisacane vede i giocatori tutti i giorni e quindi sa quale sia la condizione di ognuno di loro".

Una certezza è il portiere Elia Caprile: "E' quasi sempre il migliore in campo del Cagliari. Da una parte è un bene perché vuol dire che le squadre avversarie faticano a segnare, dall'altra un po' meno perché al tempo stesso significa che il Cagliari fatica a rendersi pericoloso". Sardi che in questo campionato hanno segnato nove reti: "La squadra fatica davanti, questo è il nostro principale problema, manca un po' di cattiveria per riuscire a far male all'avversario". In panchina ci sarebbe Pavoletti, un ex Genoa: "Pavoletti è avanti con gli anni, molti lo vedrebbero bene come elemento da ultima mezz'ora, di quelli adatti quando devi rimontare una situazione negativa oppure provi a sbloccare la gara. Sicuramente è un uomo spogliatoio".

Sui dubbi di mister Pisacane: "Luvumbo non dovrebbe partire titolare per scelta tecnica. Obert invece, a quanto se ne sa, dovrebbe esserci ed esser favorito su Idrissi. Sicuramente in campo vedremo Yerry Mina nonostante arrivi all'ultimo ma lui sa sempre come farsi trovare pronto e tra l'altro può dar fastidio in fase offensiva coi suoi colpi di testa". Tra i baby promettenti c'è anche Palestra, uno dei punti di forza: "Preso in prestito dall'Atalanta, sulla fascia Palestra sta facendo bene. Non un assist man ma sicuramente un elemento che sa come trattare il pallone. Può giocare a destra ma pure a sinistra a seconda delle situazioni di gioco. Poi, oltre ovviamente a Caprile, tra i punti di forza citerei Felici che a mio parere è un valore aggiunto per questa formazione".

Cagliari che ha vinto solo una gara in casa, 2 a 0 al Parma, era il 13 settembre. Quali rischi vede nell'affrontare il Genoa? "Quello che maggiormente si teme a Cagliari è che riesca ad ingabbiare il nostro 4-3-1-2, poi la loro velocità sulle fasce laterali oltre ovviamente al nuovo spint ed alla verve data dal neo tecnico De Rossi"  


Altre notizie - Copertina
Altre notizie