Marta Carissimi: “Legame profondo tra la Badia ed il Genoa”

27.08.2025 14:45 di  Franco Avanzini   vedi letture

La responsabile del comparto femminile del Genoa CFC Marta Carissimi ha parlato all'interno della Badia Sant'Andrea, casa delle formazioni Women della società più Antica d'Italia: "Penso che sia il legame col club. La Badia è un simbolo storico della città di Genova, il Genoa è il club più storico d'Italia e quindi c'è un legame profondo tra club e città ed il senso di appartenenza. La Badia è un po' te tra storia e futuro, la storia di questo club è di questa città, una struttura con quasi 900 anni. Un patrimonio della città e dell'Italia intera che si rivolge al futuro dei giovani, laddove dovranno crescere nuovi talenti calcistici. Insomma un connubio perfetto tra città e club".

Genoa Women promossa in Serie A, una prima partita persa con onore contro la femminile dell'Inter: "Importante l'impatto con la nuova categoria. Questa nuova competizione ci permette di approcciare alla nuova categoria. Sapevamo di affrontare una delle prime della classe perché con la Juventus si giocheranno il campionato. Oggi l'Inter giocherà in Champion's League, quindi la differenza sulla carta è tanta. Sono però molto soddisfatta dell'organizzazione della squadra e dell'atteggiamento avuto in campo. Siamo all'inizio ma è stato un inizio positivo".

Prima volta in Primavera 1 anche per la formazione femminile Under 19 che si è rinforzata come le Under 17 e 15: "La credibilità che abbiamo come club è stata costruita in queste due ultime stagioni. Una costruzione fatta passo dopo passo in modo da poter accogliere le giovani calciatrici e i risultati sono la conseguenza del lavoro svolto. Sono molto contenta del lavoro fatto dal responsabile De Guglielmi. Non abbiamo ancora concluso le rose del settore giovanile ma già ad oggi abbiamo incrementato i numeri rispetto alla passata stagione ed aumentato la qualità delle giocatrici. Si sta facendo un gran lavoro sulla metodologia e sulla struttura degli allenamenti. Come la prima squadra anche la Primavera si ritroverà in un campionato diverso dove dovremmo essere brave ad accompagnarle per affrontare una stagione di categoria superiore"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie