The Day After, lavorare per migliorare senza mai abbassare la guardia

21.08.2022 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Il campionato di Serie B è questo. Squadre avversarie che arriveranno a Genova a chiudersi, a perdere tempo e a cercare di non far giocare il Genoa. E' inutile, avere la carica della squadra da battere comporta queste problematiche. Anche il Benevento si è immolato ad un incontro difensivo, con pochi, rari, sussulti offensivi e tanto ostruzionismo. 

Per la squadra di mister Blessin non si può parlare di passo indietro rispetto a Venezia anche se tutto non ha funzionato alla perfezione. Ma siamo solamente alla seconda giornata e quindi tempo per migliorare e mettere le cose a posto ce n'è. Di certo l'attacco ha palesato qualche indecisione, pochi i palloni realmente giocabili ed un Coda mal supportato dai compagni. Chissà che l'ingaggio di Aramu non possa servire anche a questo. A regalare al bomber Coda un elemento capace di imboccarlo nella maniera giusta.

C'è da rilevare, tra le positività della gara di ieri, l'islandese Gudmundsson che ha dimostrato come possa assolutamente fare la differenza con le sue accelerazioni e con quella velocità che ha messo e metterà in futuro in crisi le difese avversarie. Uno slalomista che, soprattutto nella ripresa, ha liberato il suo potenziale riuscendo a mandare in tilt la difesa del Benevento.

Se vogliamo trovare una differenza tra la gara di Venezia e quella di ieri sera occorre tirare in ballo il Var. In Laguna è stato positivo per il Grifone, ieri sera no. Due gare ed un Var favorevole contro uno contrario. Parità anche in questa circostanza, Giusto o sbagliato che siano state le decisione prese dal direttore di gara non importa. L'importante è che non ci si attacchi alla tecnologia negativa in questo caso per trovare una scusante.

Il lavoro alla fine paga e sicuramente pagherà a fine stagione. Mister Blessin tiene tutti sulla corda cercando di limare i piccoli problemi che posso uscire gara dopo gara e certamente già da Pisa, prossima gara del Grifone in campionato, si vedranno ulteriori miglioramenti. Non perdere sarà importante per proseguire in un cammino positivo anche se è evidente come i pareggi potranno arrivare ma dovranno essere limitati per non lasciare che il Genoa possa essere una bella incompiuta.


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie