The Day After, zero gol subiti in sette gare casalinghe altro punto fermo

07.03.2023 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Martinez imposta con entrambi i piedi, Dragusin segna ancora di testa, Vogliacco e Bani difendono senza soffrire neppure troppo: ecco questa è la difesa del Genoa targata mister Gilardino. Una retroguardia che al Ferraris nelle ultime sette gare non ha mai subito gol. Una situazione rara da queste parti nelle ultime stagioni. Una compagine nella quale tutti si aiutano, i difensori vanno a fare anche gli attaccanti e gli attaccanti li vedi pronti a rinculare per aiutare quelli che stanno dietro. Un piacere vedere queste cose in campo.

Contro il Cosenza, squadra davvero imbarazzante quella vista sul prato verde marassino, il Grifone ha mostrato il lato bello si se stesso. Ha messo in mostra un Gudmundsson in formato monstre. Tante galoppate, tanti tentativi e una rete per un elemento che sta entrando sempre più nell'essere un top per questa compagine. Un giocatore che ama tenere i calzettoni abbassati e magari questa chiccheria a qualche tifoso attempato ricorderà un Roberto Russo d'annata ma anche un Sidio Corradi dalla folta chioma.

L'islandese sta diventando sempre più determinante al pari di un Dragusin che ci ha preso gusto a segnare. Terza rete per lui, sempre di testa, la specialità della casa per il giocatore rumeno. Ma una nota di merito la merita anche Puscas. Lui ha fatto il lavoro sporco prima, sfiancandosi parecchio ma è stato anche lucido quando ha avuto l'opportunità per segnare. Come a dire: il centravanti, in attesa di Coda, il Genoa ce l'ha e soprattutto il suo gioco servirà eccome a questa squadra a partire già dal prossimo turno.

Se poi anche i cambi diventano importanti cosa altro si può dire. Jagiello entra e segna, non una novità visto che era già accaduto contro il Palermo, sempre al Ferraris. Il polacco ha buon tiro dal limite e di certo sa come sfruttarlo.

Un Grifone che ha risposto così alle avversarie dirette in una corsa verso la seconda piazza che resterà emozionante sino alla fine. Bari e Sud Tirol non frenano ma il Genoa c'è e sicuramente non si farà intimorire dalla corsa avversaria. Mister Gilardino sa come farsi ascoltare e sicuramente ha dimostrato di saper leggere al meglio le gare e soprattutto sa preparare perfettamente la partita durante la settimana.

Domenica arriverà a Genova la Ternana, sconfitta all'andata. Non sarà una passeggiata perché gli umbri del ritornato mister Lucarelli vorranno fare un brutto scherzo ai liguri, ma il Genoa dovrò saper pazientare, non forzare le giocate e trovare il momento opportuno per sbloccare la sfida. Incamerare altri tre punti sarà importante, non semplice, intendiamoci, ma sicuramente importante in vista delle restanti partite.


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie