Blessin: "Dovremo avere la giusta mentalità a Perugia"

26.11.2022 17:05 di  Franco Avanzini   vedi letture

Trasferta insidiosa per il Genoa che domani sarà atteso allo stadio Renato Curi dal Perugia, ultimo in classifica ma con tanta voglia di recuperare il terreno perduto. Il tecnico Alexsander Blessin ha parlato in conferenza stampa al Centro Sportivo Signorini presentando la gara: "La chiave del successo di una squadra è la mentalità. Non occorre parlare ma avere la giusta mentalità in campo. Il Perugia è ultimo in classifica ma non bisogna pensare che sia una gara facile. Voglio vedere una squadra che dal primo minuto voglia vincere. Su questo abbiamo lavorato durante la sosta".

Quale avversario il Genoa si dovrà aspettare? "Per loro sarà importante il risultato. Sarà una battaglia. Mi aspetto il 5-3-2 loro con tanti lanci lunghi. Sarà importante essere preparati sulle seconde palle e di essere cinici. Importante la concentrazione alta per tutti i 90 minuti". Domani cambierà qualcosa in formazione? "Non dico cosa cambierò. Al 90% ho l'idea di quale squadra manderò in campo".

Il lavoro fatto in queste due ultime settimane: "Conta domani quello che abbiamo fatto in queste settimane in allenamento. Ci aspetterà un avversario che vorrà assolutamente fare risultato in ogni modo contro di noi". Ilsanker e Sturaro potranno domanda? "Sono molto contento perché sia Ilsanker che Sturaro sono tornati in rosa. Passo dopo passo credo che la sensazione sia positiva. Saranno due rientri molto importanti per la squadra. Dieci-quindici minuti potrebbero farli".

Tifosi che si muovono in massa per seguire il Genoa a Perugia: "E' incedibile come i tifosi ci seguono. Sento l'amore e la passione e l'affetto dei tifosi. Io amo questo lavoro e darò sempre tutto per fare bene. Mi da tanta forza la loro vicinanza".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie