Gilardino: "Gara equilibrata, importante non aver subito gol"

11.12.2022 18:18 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: genoacfc.it

Un Genoa brutto voleva ed un Genoa brutto mister Alberto Gilardino ha avuto. Secondo risultato positivo per il neo tecnico che mantiene pure la porta imbattuta. Partito a tre ha cambiato modulo: "Lo avevo detto in pre gara, la volontà è quella di arrivare a giocare con due punte e Aramu dietro. Avevo pensato di dare più equilibrio ad inizio gara. Fondamentalmente è stata equilibrata la gara, non abbiamo subito gol per la seconda gara consecutiva. I ragazzi erano dispiaciuti per il risultato. Dentro di loro speravano di vincere. Ci portiamo a casa però note positive".

Un passo in avanti in questa seconda gara, senza subire reti: "Seconda gara in tre giorni, sapevamo di venire qui ad Ascoli dovendo esser pronto a giocare sulle seconde palle e sui duelli e così hanno fatto, sia chi ha iniziato la gara che chi è subentrato. In settimana dovremo trovare soluzioni offensive maggiori per consolidare il lavoro della squadra e fare più gol".

Prossima gara contro il Frosinone con o senza Gilardino? "Sono a disposizione della società, sento fiducia da parte della società nei miei confronti. Non vedo l'ora di preparare questa affascinante gara contro la squadra ad oggi prima della classe ma vogliamo fare una buona partita davanti al nostro pubblico e nel nostro stadio".

Sul momento di Coda: "Basta poco, una scintilla. Ho parlato con Massimo Coda e deve pensare a lavorare per la squadra e non focalizzarsi sul gol, a continuare a lavorare in settimana e recuperare energia. Pensare solo a quello. Massima fiducia da parte di tutto l'ambiente nel suo lavoro".

Due occasioni per vincere ma pure tre per perdere: "E' stata equilibrata la gara, Coda e Sabelli hanno avuto buone occasioni, loro un paio di opportunità nelle quale ci hanno impensierito. Le squadre hanno giocato molto sulle seconde palle". Il cambio Sturaro-Aramu nel finale di partita? "Ho inserito Sturaro solo perché Aramu era ammonito ed avevo bisogno di peso specifico in quella porzione di campo". 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie