Gilardino: "Soddisfatto della gara dei ragazzi, siamo corti in alcuni reparti"

11.08.2023 23:33 di  Franco Avanzini   vedi letture

Passaggio del turno acquisito per il Genoa che ha superato 4 a 3 il Modena. Al termine della gara ha parlato l'allenatore dei rossoblu Alberto Gilardino che ha commentato così la sfida: "Per quanto riguarda i nuovi, Messias e De Winter, siamo contenti. Junior dovrà recuperare da un piccolo problema muscolare e lo avremo più avanti. Entrambi porteranno esperienza da Messias e gioventù per De Winter. Sulla gara sono molto soddisfatto, abbiamo perso le distanze al 30esimo. Dispiace per le tre reti gare ma consapevolezza di aver fatto una buona gara".

Sulla tattica: "Vedremo quotidianamente negli allenamenti e valutiamo la qualità dei giocatori. Ho idee da proporre anche moduli tattici diverso. Dovremo essere squadra che sa cambiare. Tutti si devono sacrificare e è fondamentale avere questo tipo di cambiamento". Coppia gol che hanno dato una buona intesa: "Molto bene sia Albert che Retegui, c'è affinità tra i due e la volontà da parte di entrambe di lavorare assieme". 

La scelta di Leali: "Martinez aveva avuto un problema in allenamento e quindi deciso per Leali". Su Bani: "Problema sul quadricipite da valutare nelle prossime ore. A livello numerico inseriamo De Winter ma siamo un po' corti a livello numerico. Lavoriamo come sempre e testa lal prima gara con entusiasmo. Ringraziamo il popolo, stasera qualcosa di incredibile, abbiamo bisogno del loro affetto. Quest'anno torneo importante coi punti che peseranno".

Sugli esterni spingono tutti bene e in mezzo molta qualità: "La volontà era quella con Thorsby e Frendrup dinamici mentre sulle fasce Aaron e Silvan bravi ad arrivare in fondo e abbiamo creato molte palle gol". Su Hefti: "E'un giocatore fisico che ha bisogno di giocare come Sabelli che più di Silvan mi da più opportunità di giocare sulle due fasce. Hefti ha lavorato molto bene"

Contro la Fiorentina: "MI aspetto una gara da affrontare con le nostre caratteristiche, con uno spirito determinante. Lavoreremo sui particolari e dovremo avere il giusto spirito che esalterà le nostre qualità con sacrificio e il DNA che ha avuto nella scorsa stagione". Dal punto di vista fisico la squadra ha giocato parecchio: "Abbiamo lavorato bene considerando anche che Strootman e Sabelli saranno squalificati per la prossima gara". Sul mercato: "Dovremo fare delle valutazione anche a livello numerico in diverse zone del campo, abbiamo parlato con la società. Sono però allo stesso tempo tranquillo perché la squadra lavora bene. Questo è gratificante per me". Vazquez: "IL bello è avere giocatori che ti mettono in difficoltà. Vazquez ha fatto un'ottima gara sotto dal punto di vista dell'atteggiamento considerando che è entrato dopo il riscaldamento


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie