Gilardino: "Una delle nostre migliori gare, solidi in difesa"

12.03.2023 18:56 di  Franco Avanzini   vedi letture

Finita la partita contro la Ternana in sala stampa ha parlato il tecnico Alberto Gilardino che ha commentato così un incontro che è stato deciso da Milan Badelj: "Primo tempo assolutamente una delle migliori gare giocate sia nel proporre gioco che nel palleggio, all'inizio del secondo tempo ci siamo abbassati troppo all'inizio ma siamo stati solidi in fase difensiva". Squadra che risponde meglio nelle ultime gare: "Sapevamo che la Ternana era una squadra che ha qualità e migliore sui calci piazzati, non aver preso gol anche oggi dimostra quanto siamo determinati e propositivi. Merito di questi ragazzi. Non abbiamo ancora fatto nulla ma dobbiamo perseverare e continuare così".

Haps? "E' uscito precauzionalmente ma in panchina ho elementi validi anche in panchina che sanno cosa devono fare". Finalmente in gol anche dei centrocampisti: "Badelj è un giocatore importantissimo per noi, come lui tutti hanno fatto una gara eccellente. Mandare in gol più giocatori è una volontà nostra". L'ingresso di Ekuban seppur per cinque minuti è stato positivo: "Sono molto contento per Caleb. Ha grande voglia di ritornare ci può dare freschezza e velocità".

Tipica gara da Serie B contro la Ternana: "E' stata una vittoria importante contro una squadra che ha giocatori di categoria. Ma noi oggi c'eravamo in tutte le fase, sapevamo cosa fare col pallone tra i piedi". Difensori e centrocampisti che ruotano in campo: "La volontà è quella sia da parte dei difensori laterali che dei centrocampisti, quando troviamo squadre che si chiudono dobbiamo muoverli e ruotarli". Ancora nessuna rete subita dal Genoa in casa, otto gare senza aver subito reti: "La parte difensiva parte dall'atteggiamento degli attaccanti. E' una nota positiva sia per chi sta giocando che per chi subentra. Disponibili tutti ai principi che facciamo in settimana. Dobbiamo continuare col lavoro e a credere con quello che facciamo".

Tante verticalizzazioni oggi: "E' frutto dalle richieste. Nelle due ultime gare abbiamo cercato di essere più verticaoli per andare alla ricerca degli attaccanti e per trovare nuove soluzioni sulla trequarti. Bavi i centrocampisti a d andare a ricoprire gli spazi in avanti". Sulla rete annullata a Badelj: "C'è il Var e non so se era da annullare o no. Lo rivedrò e farò le mie considerazioni". 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie