Genoa, da domani si riparte, tra amichevoli e mercato

03.08.2025 11:34 di  Franco Avanzini   vedi letture

Dopo due giorni di riposo, domani il Genoa tornerà al lavoro avvicinandosi sempre più alla stagione ufficiale che partirà con la sfida di Coppa Italia, salvo variazioni dell'ultima ora, nella giornata di Ferrargosto contro la vincente del match tra Padova e Vicenza. Un paio di gare amichevoli sono ancora in programma per la truppa di mister Patrick Vieira. La prima martedì al Centro Sportivo Signorini contro la Nazionale Universitaria del Giappone mentre la seconda, ben più impegnativa, in Francia contro il Rennes.

Intanto la dirigenza rossoblu lavora sempre sul fronte mercato. Va detto che in questa annata può farlo tranquillamente perché la rosa della prima squadra è praticamente fatta. Situazione che negli ultimi anni mai si era verificata. Probabilmente qualcosa potrebbe muoversi in uscita, intanto piazzando probabilmente alcuni esuberi come Vogliacco, Bohinen, Papadopoulos e Lysionok e quindi valutando proposto per il difensore De Winter ed il centrocampista Frendrup.

Proposte che dovranno essere assolutamente congrue al valore dei due giocatori, nel caso contrario entrambi resterebbero rossoblu con piacere, va subito detto a scanso di equivoci, dei due giocatori. Unica differenza, probabilmente per il difensore non ci sarebbe bisogno di altri interventi avendo nella rosa sia Otoa che Marcandalli, oltre ovviamente al titolarissimo Johan Vasquez che posso essere buoni sostituti. Nel caso dovesse partire il centrocampista forse si dovrebbe intervenire per colmarne la lacuna ma, ripetiamo, al momento sono a tutti gli effetti giocatori del Genoa.

Da valutare la fascia sinistra dove c'è Araron Martin che non ha praticamente sostituti anche se potrebbe essere Fini il giocatore alter ego dello spagnolo. Come a dire insomma che non ci saranno stravolgimenti da compiere ed il lavoro fatto sinora dalla dirigenza è stato sicuramente molto valido peraltro supportato dai suggerimenti avuti dall'allenatore stesso.

La settimana che inizierà domani potrebbe regalare il nuovo record di abbonamenti, superando quello dello scorso campionato. Non mancano più molte tessere per raggiungerlo e l'impresa appare alquanto possibile. Una ennesima dimostrazione di quanto i tifosi sia attaccati a questa maglia e stiano giudicando positivamente il lavoro svolto sinora da tutte le componenti societarie, dai dirigenti al mister passando ovviamente per i giocatori. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie