Genoa, nuova partnership biennale per la squadra rossoblu

09.08.2025 10:22 di  Franco Avanzini   vedi letture

Arriva una nuova partnership in casa Genoa CFC, questa volta della durata valida per due stagioni sportive, la stagione 2025/2026 e quella successiva 2026/2027 sia di campionato che di Coppa Italia. Si tratta di HOWDEN, broker assicurativo globale leader in Italia con 875 persone e ben 23 sedi distribuite sul territorio nazionale.

Il logo HOWDEN sarà presente sulle maniche della maglia pre-gara e di allenamento della società rossoblu, il club più Antico d'Italia che può vantare grande prestigio ed innovazione.

Queste le parole del Direttore Generale del Genoa CFC Flavio Ricciardella rilasciate al sito ufficiale della società genoana: "Diamo il benvenuto a Howden e all’eccellenza che rappresenta nel suo campo, nella convinzione che gli effetti della partnership si propagheranno in termini positivi alle realtà produttive connesse al club con la nascita di nuove sinergie per creare valore. A nome della proprietà ringraziamo Howden per la fiducia: daremo il massimo per firmare insieme una cooperazione di successo".

Al tempo stesso ha parlato, sempre al sito rossoblu, Alberto Carrara, Condirettore Generale Area Marketing & Solutions di HOWDEN in Italia: "Howden supporta il mondo dello sport, di cui condivide i valori fondanti: passione, impegno e inclusione. Al cuore del nostro Gruppo, così come del Genoa, ci sono le persone e la volontà di attirare e valorizzare i talenti. Questa partnership rappresenta un passo naturale nel nostro percorso di crescita e vicinanza al territorio".

Alessio Dufour, Business Development Manager Area Nord Ovest di Howden, ha quindi così commentato la nuova partnership: "Questa collaborazione con il Genoa rafforza ulteriormente il nostro impegno verso la città, valorizzando l’identità e la tradizione di un club che rappresenta un simbolo del calcio italiano".

La nuova partnership tra il Genoa CFC e la Howden interessa una strategia ampia da parte del gruppo di brokeraggio assicurativo di supporto allo Sport e alle imprese locali grazie ad una attenta presenza sul territorio italiano e la competenza di 875 professionisti specializzati in ogni rischio e settore.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie