Nicola: "Piedi per terra, perché in serie A le cose possono cambiare presto"

29.10.2025 23:37 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un successo sul campo che più l'ha amato nella sua permanenza in rossoblu. Mister Davide Nicola sta trascinando la sua Cremonese verso lidi tranquilli di classifica inguaiando sempre più la sua ex squadra. In conferenza stampa il tecnico ha così parlato della sfida al Genoa: "Nonostante la vittoria dobbiamo tenere i piedi per terra, il nostro obiettivo è la salvezza. La squadra ha voglia di battersi contro le avversarie, ha voglia e questo mi piace. L'umiltà è importante perchè in Serie A le cose possono cambiare in fretta".

Squadra fisica la sua? "Non direi proprio, non siamo una squadra fisica. Semmai abbiamo giocatori che hanno il fisico per fare il gioco che vogliamo. Cerchiamo di fare vedere situazioni che poi diventino fastidiose per gli avversari. Se sapremo segnare tanto diremo che è qualcosa di positivo". Primo successo contro il Genoa da tecnico: "Il Genoa ha qualità per mettere in difficoltà chiunque. Il pubblico non dimostra mai indifferenza. Sa come spronarti e porta a reagire".

Varie assenze che non si sono sentite: "Giocheremo contro la Juventus, sarà difficile soprattutto perché torneremo in campo dopo pochi giorni. Dovremo essere bravi a recuperare". Squadra che ha regalato spettacolo al pubblico: "Era importante i nuovi al pari degli altri". Una conferma Vardy: E' un campione che non pensa solo ad offendere ma anche a contrastare l'avversario. Ha grande mentalità come altri e tutti vogliono crescere".

Nessun pericolo in difesa: "Sono contento per come hanno giocato. Bianchetti non ha giocato molto in Serie A ma ha fatto bene. Folino e Faye sono entrati positivamente. Non aver subito gol è importante soprattutto per loro"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie