Blessin: "A Terni per far diventare la settimana da buona a perfetta"

21.10.2022 17:25 di Franco Avanzini   vedi letture

Scontro diretto al vertice del campionato di Serie B domani alle ore 16.15 dove allo stadio Libertati di Terni si affrontano i locali ed il Genoa. In conferenza stampa pre gara ha parlato il tecnico dei rossoblu Alexsander Blessin: "Loro arrivano da cinque vittorie consecutive ed hanno il morale alle stelle. E' la squadra più forte del torneo al momento. A noi toccherà il compito di creare la settimana perfetta, al momento è solo buona. Dovremo dare il massimo per cercare di limitare il loro centrocampista principale, ovvero Palumbo che regala molti palloni a compagni. Dovremo esser bravi a non farli entrare in partita".

Sul quale tipo di gara possa essere Ternana-Genoa, il tecnico tedesco afferma: "Vedremo cosa faranno le due squadre. Noi dovremo essere bravi a fare la nostra gara mettendo in campo quelle che sono le nostre qualità. Loro hanno buoni giocatori come Sorensen al centro della difesa". Rosso-Verdi che anche a Benevento hanno messo un mostra una loro caratteristica, i gol fatti nei secondi tempi: "Abbiamo parlato coi ragazzi di questa cosa e loro sanno cosa fare".

Il passaggio del turno in Coppa Italia può aiutare: "Vincere aiuta a vincere, lo ripeto ora dopo averlo detto al termine del match contro la Spal. Dobbiamo continuare ad avere fame di vittorie. Sono certo che nessuno abbasserà la concentrazione visto che in allenamento stanno facendo bene". Sui calciatori attualmente in infermeria, Blessin dice: "Nessuna novità ma uno o due cambi li faremo domani. Qualche ragazzo ha risentito delle due partite ma siamo pronti ad affrontare anche questa partita". 

Nella partita contro la Spal alcuni degli elementi scesi in campo hanno dimostrato di aver raggiunto una buona forma: "Volevo che mi mettessero in difficoltà nelle scelte e l'hanno fatto. Adesso toccherà a me decidere chi mandare in campo. Il campionato è lungo e quindi avrò bisogno di tutti i giocatori. Domani durante la gara chi non ce la farà potrà dirmelo, in panchina ho calciatori forti"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie