Blessin: "Vincere era importante, anche col catenaccio"

19.03.2022 00:10 di  Franco Avanzini   vedi letture

Al termine della gara contro il Torino, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Genoa Alexsander Blessin che ha commentato così la partita, prima vittoria al Ferraris in questa stagione. Sindaco di Genova? "Credo che ho il mio lavoro e non lo cambio. Non dobbiamo esagerare. È stata solo una vittoria. Non abbiamo raggiunto nulla. Dobbiamo crederci sempre. Oggi abbiamo fatto un po di catenaccio giocando con un uomo in meno per 65 minuti. Dobbiamo prepararci per la prossima gara contro il Verona. Dobbiamo continuare a lavorare". 

Una squadra vera in campo: "Non sempre si riesce a dire quello che devono fare i ragazzi ma vanno ri graziati perché interpretano al meglio le gare. Oggi la squadra si è premiata come nelle altre gare ma questa volta di più visto che ha vinto". Sull'espulsione di Ostigard dice: "Non commento quella situazione. Ho solo sentito certi commenti dei giocatori. Ma fa male per Leo soprattutto per la prossima gara. Ero troppo lontano per parlare di quell'episodio".

Uno stadio che ha sostenuto la squadra per 93 minuti: "È molto importante avere tifosi così.  In questa situazione in cui ci troviamo è bello sapere di avere tifosi di questo tipo". Sulla quota salvezza Blessin dice: "Ci sono 5 squadre che lotteranno per non retrocedere anche se non si può dire quanti punti ci vorranno per raggiungere la salvezza. Per salvarsi occorre vincere ancora".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie