Gilardino: "Contento per la prestazione, meno per il risultato finale"

12.01.2023 23:30 di  Franco Avanzini   vedi letture

Al termine della sfida di Coppa Italia Frecciarossa ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset il tecnico del Genoa Alberto Gilardino che ha commentato così la partita della sua squadra: "Non sono soddisfatto del risultato perché quando si perde non lo si è mai. Sono contento per la prestazione contro una formazione forte che ha segnato molte reti sui calci piazzati. Bravi i ragazzi per l'atteggiamento e la concentrazione. Peccato solo per il risultato".

In campo sono andati giocatori che non hanno giocato molto: "Ci voleva un giocatore come Dybala per sbloccare la gara. La mia idea era quella di cambiare qualcosina nella struttura della squadra e chi è sceso in campo ha giocato molto bene facendo la prestazione. Equilibrio e concretezza importante e anche in costruzione bassa siamo usciti bene che però andavano sfruttati in maniera migliore".

Un paio di ripartenze interessanti come quella di Coda, Genoa pronto per la promozione diretta? "Noi dobbiamo provarci assolutamente. Siamo in rincorsa, in questi dieci giorni abbiamo lavorato molto, i ragazzi hanno messo sacrificio. Dobbiamo penare una gara alla volta. Adesso c'era questa ma da domani pensiamo al Venezia cercando di conquistare il massimo sempre".

Nouvelle vague italiana che va bene tra mister: "La volontà e la passione è quella. Io sono arrivato da poco più di un mese. Siamo partiti molto bene facendo punti importanti. Da lunedì ripartiamo per un capitolo nuovo. Noi siamo pronti, conosciamo le difficoltà ma abbiamo valori sui quali dobbiamo lavorare"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie