Genoa, con la Juventus possibili cambiamenti in formazione

29.08.2025 12:30 di  Franco Avanzini   vedi letture

È già una gara importante per il Genoa e per mister Vieira quella contro la Juventus. Dopo lo 0 a 0 contro il Lecce, la squadra è chiamata d una prestazione importante contro la. Vecchia Signora. Non sarà facile strappare punti ai bianconeri ma occorrerà almeno provarci. La squadra mandata in campo contro i salentini potrebbe essere variata con un modulo diverso. Il 4-2-3-1 non ha convinto molto e contro la squadra piemontese si rischierebbe di andare al massacro.

Un equilibrio maggiore in campo serve assolutamente, soprattutto perché è prevedibile che, quella di domenica, possa essere una partita maggiormente difensiva con i bianconeri a menar il can per l'aia, attaccando con grande continuità. Ecco che spunta il nome di Ruslan Malinovskyi che, non impiegato contro i pugliesi neppure per un minuto, potrebbe rendersi utile contro la Juventus. Probabilmente darebbe quel quid in più al centrocampo che è mancato all'esordio.

Valutando un modulo diverso ecco che si potrebbe passare al 4-4-2, il modulo più classico esistente nel mondo del calcio. Ma alternativa, si potrebbe sfruttare Stanciu come trequartista. Di certo la difesa sarà il reparto messo maggiormente sotto pressione. Fermo restando la presenza di Vasquez e Martin sulla sinistra, la domanda da porsi è meglio Marcandalli o Østigard al fianco del messicano? Va detto che Marcandalli contro il Lecce si è ben disimpegnato e quindi verrebbe logico riproporlo contro la Juve. Tra l'altro potrebbe sfruttare l'altezza per i colpi di testa a centro area. A destra invece Norton-Cuffy va bene se il Genoa attacca, qualche difficoltà in più trova l'inglese in fase difensiva. Alternativa? Sabelli, con l'anglosassone portato in fase più offensiva per completare così la catena di destra.

Se il tanto acclamato Malinovskyi dovesse entrare dal primo minuto, uno dei centrocampisti dovrebbe fargli spazio. Grønbæk potrebbe essere uno di questi. Il Genoa perderebbe in fantasia ma acquisterebbe in potenza fisica e nel calcio dalla lunga gittata. Nel pomeriggio mister Bieira parlerà alla stampa, chissà che non possa rispondere ai quesiti che al momento sono insoluti.

Non sarà una partita evidentemente semplice per i rossoblu che però devono cercare di portare a casa almeno un punto. Purtroppo il calendario non è dei più favorevoli perché dopo la Vecchia Signora ci saranno due trasferte consecutive oste a Como e Bologna e quindi al Ferraris arriverà il Napoli. Come a dire un tour de force di gare niente male.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie