Genoa, nota stampa contro i messaggi d'odio, violenza verbale e insulto

09.01.2026 17:36 di  Franco Avanzini   vedi letture

"Chi non sbaglia un calcio di rigore? Colui che non lo tira". E' facile dirlo e scriverlo ma purtroppo un penalty può portare anche a commenti beceri nei confronti di colui che lo ha calciato e dei suoi compagni. Tanti calciatori, anche veri e propri Campioni, hanno sbagliato tiri dagli undici metri, magari anche in finali di Coppa o finali Mondiali. Ieri è successo a Nikola Stanciu ma poteva accadere a qualunque altro giocatore del Genoa.

Purtroppo troppi messaggi, non propriamente sportivi, sono stati scritti contro alcuni tesserati rossoblu dopo la trasferta di ieri sera contro il Milan a San Siro pareggiata 1 a 1.

Il Genoacfc ha deciso si intervenire pubblicando una nota stampa a difesa dei propri tesserati che riportiamo in toto:

"Il Genoa CFC condanna con fermezza tutti i messaggi di odio, aggressione verbale e insulto anche a sfondo razziale nei confronti dei propri tesserati sui canali social del Club, veicolo di comunicazione su cui non ci sarà mai spazio per gravi ingiurie, vergognose minacce di morte e di istigazione alla violenza. Come da consuetudine il Club perseguirà tutte le strade necessarie per la tutela dei propri tesserati"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie