Genoa, si va verso la conferma della formazione? Un dubbio c'è

03.09.2022 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ci sono state annate in cui la formazione del Genoa cambiava di gara in gara. In questa stagione le cose appaiono diverse. Il tecnico Blessin ha trovato un undici affidabile e sinora ha ruotato i panchinari sulla formazione titolare. Quest'oggi pomeriggio, ore 16.15 stadio Luigi Ferraris contro il Parma, le cose non dovrebbero cambiare molto. Strootman, Aramu e Puscas, dopo le parole dell'allenatore stesso che ha spiegato come non fossero ancora in condizione di partire dall'inizio, dovrebbero accomodarsi in panchina magari entrando a gara in corso. Così la squadra che affronterà i ducali in un vero big match per quanto riguarda il campionato cadetto, non dovrebbe discostarsi dalla squadra che ha conquistato sinora sette punti con due successi esterni ed un pareggio tra le mura amiche.

Forse l'unico dubbio riguarda la fascia sinistra dove Pajac ha palesato buona corsa ma poca predisposizione a difendere e sulle fasce i ducali potrebbero rendersi pericolosi. L'alternativa potrebbe essere lo spostamento si Frendrup che ha buona gamba e sa come difendere. Ma non ci sarebbe affatto da stupirsi se alla fine in campo al fischio d'avvio scendesse la stessa formazione che ha vinto a Pisa. 

In casa Parma il tecnico Pecchia probabilmente darà ancora fiducia in porta all'ex Spezia Chichizola con Buffon in panchina. Nella difesa schierata a quattro c'è un ballottaggio tra Oosterwolde e Cobbaut con il primo in vantaggio. Juric ed Estevez invece si giocano un posto in mezzo al campo con il secondo che sembrerebbe favorito per scendere in campo dall'inizio. Attenzione ai quattro davanti con Inglese unica punta supportato da un trio niente male formato da Franco Vasquez, Man e Mihaila.

Ma ecco le probabili formazioni

GENOA: Martinez, Hefti, Bani, Dragusin, Pajac, Badelj, Frendrup, Portanova, Gudmundsson, Ekuban, Coda

PARMA: Chichizola, Del Prato, Oosterwolde (Coubbat), Romagnoli,  Valenti, Estevez (Juric), Bernabé, Man, Vasquez, Mihaila, Inglese


Altre notizie - Copertina
Altre notizie