Serie A, Cagliari e Atalanta perdono un giocatore a causa del Covid-19

27.11.2020 18:45 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: caglairicalcio.com; atalanta.it

Colpisce ancora il Covid-19. Questa volta a subirne le conseguenze sono il Cagliari e l'Atalanta. I sardi non potranno disporre del talento Nandez, positivo all'ultimo controllo mentre la Dea non potrà disporre per lo stesso motivo del russo Miranchuk. Cagliari che affronterà nel prossimo turno lo Spezia senza Godin e Simeone, pure loro risultati positivi nei giorni scorsi mentre i lombardi se la vedranno, sempre tra le mura amiche, contro il Verona di Ivan Juric.

Ecco i comunicati ufficiale delle due squadre

"A seguito degli ultimi test sanitari effettuati il Cagliari Calcio comunica la positività al Covid-19 di Nahitan Nandez: il calciatore è stato prontamente isolato secondo quando previsto dalle normative in vigore. Tutti gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati negativi e proseguono l’isolamento fiduciario domiciliare, con la possibilità per tutti gli atleti di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita. Il Club resta in costante contatto con le autorità sanitarie e continuerà ad osservare quanto stabilito dal protocollo".

"Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test effettuati ieri, giovedì 26 novembre, Aleksej Miranchuk è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è stato prontamente sottoposto ad isolamento nel rispetto delle procedure previste dal protocollo sanitario. In tarda serata il gruppo squadra verrà sottoposto nuovamente ai test molecolari. La Società ha immediatamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie