Blessin: "I ragazzi ci hanno provato. Dobbiamo migliorare sotto porta"

04.12.2022 18:06 di Franco Avanzini   vedi letture

Terminata la gara contro il Cittadella è arrivato in sala stampa il tecnico del Genoa Alexsander Blessin che ha commentato la sfida da poco terminata e che ha visto uscire sconfitto il Grifone per 1 a 0: "Penso che abbiamo fatto una prestazione migliore, pensavamo di giocare più sulle fasce ma alla fine non ci siamo riusciti a segnare".

Cambiare qualcosa tipo inserire un terzo centrocampista? "Quando perdo ho sempre cambiamenti in testa, ho pensato anche a giocare con la difesa a tre ma non era possibile. L'infortunio di Pajac ha portato dei problemi. Siamo pochi pericolosi, manca la qualità dei cross pur arrivando a fondo campo. Quello che manca e che fa male sono i gol. Alcune occasioni le abbiamo avute ma non siamo stati bravi a sfruttarle con Albert e Yalcin. Se non segni almeno non devi subire gol. Una volta non siamo stati attenti ed hanno segnato".

Genoa che gioca contro le sue paure: "I ragazzi ci hanno provato Ogni errore pesa tanto. Non abbiamo sfruttato le occasioni da gol. Dobbiamo essere più concreti". Mancano i gol su azione, da tre gare non arrivano: "Dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Nelle ultime due gare abbiamo creato poco anche se oggi abbiamo fatto un passo avanti. Oggi almeno creato occasioni, su quelle dobbiamo lavorare. Sono rientrati Sturaro e Ilsanker ma il problema è la fascia sinistra dove ci manca un mancino".

Inizio di gara sempre positive poi piano-piano cala la spinta e soffre le ripartenze dell'avversario di turno: "Importante contro le squadre che stanno basse cercare di velocizzare il gioco. Dobbiamo velocizzare nel momento giusto cercando di  mettere in difficoltà gli avversari". Cambiare modulo in futuro? "Si potrebbe giocare con la difesa a tre e mettere Aramu alto a sinistra. Con la difesa a quattro i problemi rimangono. Alla fine abbiamo messo Kevin a sinistra ma non è la soluzione ideale".

Mancata la forza mentale, la testa dei giocatori, nel finale di incontro: "Solo come gruppo unito possiamo uscire da questa situazione. Preso il gol dovevamo andare oltre superando il momento di difficoltà". 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie