Fabregas: “Meritavamo di più, il pareggio non è giusto”

16.09.2025 00:03 di  Franco Avanzini   vedi letture

Amaro in bocca per l'allenatore del Como Cesc Fabregas che è intervenuto a fine partita dopo l'1 a 1 contro il Genoa: "La bellezza del calcio è che ognuno può vederla come preferisce. Vieira ha detto che è il Como ad esser contro del pareggio. Siamo una squadra giovane che alla distanza è calata fisicamente. Sull'episodio Final con Sergi Roberto centrale difensivo ci sono stati un po' di problemi. Di certo in futuro una situazione del genere questi ragazzi sapranno gestirla meglio. I ragazzi di 20-21 anni possono sbagliare ma sono forti e questa squadra diventerà in futuro molto forte".

Sul rosso subito da Jacobo Ramon: "È stata una sua decisione per fermare una ripartenza avversaria. Ha deciso di fare il fallo. Non dico se era rosso o no ma sono certo che tra qualche anno prenderà una decisione diversa. Questi sono giocatori che faranno il Mondiale e negli anni faranno godere i tifosi del Como". Prestazione positiva per Kuhn e Caqueret:  "Hanno fatto bene. Caqueret stava cercando spazio, si allenava bene ed ha fatto una buona partita. Ha fatto bene. Kuhn abbiamo visto tutti che giocatore sia".

Qualche azione pericolosa in mezzo all'area: "Ma se guardiamo i numeri in 100 minuti il Genoa ha fatto due tiri in porta. Non meritavamo di prendere gol. Era una gara adatta per giocare in profondità soprattutto dalle due fasce". Pareggio giusto? "No. Abbiamo dominato la partita. Nel finale hanno avuto più possesso perché eravamo stanchi". Infine un giudizio su Morata: "Contento per la sua prestazione".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie