Genoa, i dubbi per l’undici di Como, due i nomi in primo piano

11.09.2025 15:41 di  Franco Avanzini   vedi letture

Proseguono le giornate di allenamento al Centro Sportivo Signorini con il ritorno dei Nazionali che stanno tornando a rimpolpare la rosa della prima squadra. Impegno delicato e non semplice a Como lunedì sera alle ore 20.45, contro una squadra che ha operato parecchio sul mercato estivo ed ha grandi ambizioni. Non sarà una gara come detto semplice. La velocità dei ragazzi di Fabregas unita alla fantasia di Nico Paz potrebbero mandare in tilt la retroguardia genoana.

Come controbattere i lariani? Quale mezzo usare? Intanto evitando una difesa ad oltranza ma provando a contrattaccare creando qualche pericolo alla porta avversaria. Contro la Lazio, nonostante il successo, i romani erano riusciti ad impensierire i lombardi. Como che tende a tenere alta la difesa, non per niente i bianco-azzurri al gol erano arrivati anche se poi annullato per fuorigioco.

La velocità di pensiero sarebbe molto auspicabile, pochi fraseggi molte verticalizzazioni. Viene da pensare a due elementi che potrebbero servire, se ovviamente in condizioni fisiche accettabili, di farlo. Uno è Malinovskyi che ha nei piedi il potenziale lancio lungo per far correre l'attaccante e l'altro è Ekuban che è forte fisicamente e ha buona corsa. Due elementi che potrebbero far al caso del Genoa in questa gara.

In difesa Marcandalli Østigard vicino a Vasquez? Per quel che si è capito l'ex Venezia ha la stima di mister Vieira e probabilmente avrà una maglia al centro della difesa accanto al messicano. Como è l'inizio di una serie non facile. Il calendario del Genoa recita dopo una trasferta a Bologna poi la Lazio al Ferraris e poi il Napoli al Maradona. Insomma quattro gare complicate ma una classifica che in qualsiasi modo andrà mossa magari partendo proprio dal Sinigaglia,


Altre notizie - Copertina
Altre notizie