Genoa Women, Bargi segna e le rossoblu portano a casa un punto, 1 a 1

07.09.2025 22:23 di  Franco Avanzini   vedi letture

Seconda gara, questa volta in trasferta, per il Genoa Women di mister De La Fuente nella Serie A Women's Cup. Ad ospitare le rossoblù è il Como Women, entrambe sconfitte nel turno di apertura. Nella gara tra Inter Women e Fiorentina Women, le nerazzurre hanno vinto 3 a 1.

Sfida che parte con le due squadre che cercano subito a stuzzicarsi. La prima vera occasione giunge dopo 17 minuti ed è per le padrone con Szabò, brava Forcinella a deviare la conclusione. Dopo una ammonizione subita dalla genoana Giacobbo, il Como Women ci riprova con Madsen, sfera fuori dallo specchio della porta. Alla mezz'ora rischio grosso per la difesa ligure, Pavan si inserisce bene in area ma viene frenata dalla Lipman evitando un possibile gol. Fa ancora meglio Kerr che vede la porta ma Forcinella in due tempi blocca il pallone. Si pareggiano i gialli,m tocca a Nischler finire sul taccuino dell'arbitro. Proprio allo scadere del tempo Madsen segna con un tiro da fuori area, 1 a 0.

Prima azione comasca con la Kramzar che calcia sull'esterno della rete. Al 3' la genoana Acuti viene atterrata in area, sembra rigore ma per l'arbitro l'intervento avversario è regolare. Al 13' la prima grande occasione ligure con Vigilucci che in contropiede calcia ma il portiere avversario con una compagna sventano la minaccia. Primi cambi genoani con Massa e Monterubbiano per Acuti e Di Bari. Tornano ad attaccare le lariane con Bergensen, Forcinella ci arriva deviando la sfera. Doppio cambio Como: dentro Lehmann e Petzelberger e fuori Pavan e Krazmar. Subito Lehmann pericolosa con un giro sull'esterno della rete. Altri due cambi rossoblu con Bargi e Cuschieri per Sondergaard e Giacobbo.  On cambia il copione con le lombarde che sfiorano il raddoppio con la Nishler. Esce Cinotti per Ferrara ultimo cambio rossoblu. Al 37' traversa della genoana Vigilucci, grifoncine non fortunate. Tre minuti  pareggia il Genoa Women con la Bargi, precisissimo il suo rasoterra.

Questa la squadra mandata in campo all'inizio: Forcinella, Lipman, Curraj, Di Bari, Cinotti, Hilaj, Giacobbo, Vigliucci, Sondergaard, Di Criscio

Classifica dopo due gare: Inter Women 6, Fiorentina Women 3, Genoa Women e Como Women 1


Altre notizie - Copertina
Altre notizie